Economia Finanza

Guerra ultime notizie. Ucraina, Uk prepara via libera a Kiev per usare armi inglesi in Russia. Gaza, almeno 9 morti in raid notturni israeliani


Europa

Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia. La Gran Bretagna si prepara a dare la via libera all'Ucraina ad usare le sue armi per colpire anche il territorio russo, con la via libera degli Stati Uniti. Coinvolti i missili britannici nel lungo raggio Storm Shadow

  • Idf: «Dal Libano sparati 5 razzi in direzione di Safed»

    Una salva di cinque razzi è stata lanciata in direzione del territorio israeliano dal Libano nella notte dopo che le sirene di allarme avevano suonato nella città di Safed, nell'Alta Galilea, e nelle comunità vicine. A rendere noto sono le Forze di difesa israeliane, precisando che alcuni dei razzi sono stati intercettati e gli altri sono caduti in aree aperte.

  • Zelenskyj: «Summit di pace a novembre. La Russia sarà invitata»

    Il presidente ucraino Zelenskyj ha affermato che il prossimo vertice globale sulla pace sarà a novembre e la Russia sarà invitata. Resta il no dell'Italia all'uso in Russia delle armi fornite a Kiev da Roma, dice il ministro Tajani. Putin avverte sul rischio di 'guerra' con l'Occidente, Mosca accusa di spionaggio sei diplomatici Gb. All'Ambasciatore russo convocato alla Farnesina per il caso degli inviati Rai ricercati è stata espressa la forte sorpresa e contrarietà per la misura adottata nei loro confronti. L'Italia ha ribadito l'importanza della libertà di stampa, d'informazione e di cronaca, come valori fondamentali da garantire e tutelare a livello universale.

    Ucraina, 928° giorno di guerra

    Galleria fotografica14 foto

  • Biden e Starmer ribadiscono sostegno a Kiev. Verso via libera per usare armi inglesi in territorio russo

    Joe Biden e il primo ministro britannico hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina che continua a difendersi contro l'aggressione della Russia. La Gran Bretagna si prepara a dare la via libera all'Ucraina ad usare le sue armi per colpire anche il territorio russo, con la via libera degli Stati Uniti. Coinvolti i missili britannici nel lungo raggio Storm Shadow.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *