Sport

Malta, esonerato Marcolini dopo il ko contro la Moldavia in Nations League


Il 48enne tecnico italiano, Michele Marcolini, non è più il ct di Malta: esonerato dopo il ko contro la Moldavia in Nations League

Si dividono le strade tra Michele Marcolini e Malta. Il 48enne tecnico italiano, che aveva preso le redini della nazionale maltese nel gennaio 2023, è stato esonerato dopo la recente sconfitta contro la Moldavia In Nazioni Lega.

L'ufficialità è arrivata tramite la nota diffusa dalla Federcalcio calcistica maltese: “La decisione è stata presa dopo le recenti prestazioni della Nazionale. Il contratto di Marcolini scade il 31 dicembre 2024. È stato sollevato dall'incarico anche il vice allenatore Davide Mandelli” .

Malta, finita l'avventura di Marcolini

Nonostante la vittoria di misura ottenuta lo scorso 10 settembre contro Andorra all'Estadi Nacional, Marcolini paga la precedente sconfitta per 2-0 subita tre giorni prima contro la Moldavia. A Chisinau i padroni di casa avevano chiuso la pratica già nel primo tempo con le reti di Mihail Caimacov e ione Nicolaescu il suo rigore.

Dopo due partite del Gruppo 2 della Lega D di Nations League Malta ha dunque raccolto 3 punti. Gli stessi della Moldavia ma con una partita in meno, Andorra a quota 0 dopo un match disputato. La Federazione maltese ha comunque deciso di dare un segnale forte e, visti i recenti risultati che hanno complicato i pani in ottica promozione in Lega C, ha dato il benservito al tecnico.

Marcolini era subentrato al dimissionario Devis Mangia nel gennaio 2023 e alla guida di Malta ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte in 15 partite. Malta ospiterà proprio la Moldavia il prossimo 13 ottobre al Tà Qali National Stadium, un vero e proprio scontro diretto nel gruppo 2 della Lega D…





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *