Soccer

REPORT – LFC 0-1 Forest: Miserable defeat for Slot's sloppy Reds


È stato un ritorno deplorevole dalla pausa internazionale per il Liverpool, poiché il loro inizio di stagione imbattuto si è interrotto bruscamente con una sconfitta per 1-0 contro Foresta di Nottingham.

Liverpool 0-1 Nottingham Forest

Lega di Prima Categoria (4), Stadio Anfield
13 settembre 2024

Obiettivi

Hudson-Odoi 72′


Sebbene una pausa internazionale abbia messo in pausa lo slancio iniziale dei Reds, per Slot di Arne “non è stato così difficile avere la stessa formazione” di quella che ha comodamente messo Uomo Unito alla spada.

L'undici immutato aveva cercato di eguagliare il record del club di quattro shutout in campionato a inizio stagione (l'ultima volta che era successo era stato nel 2005/06), ma il risultato si è rivelato frustrante.

Luis Diaz ha avuto la prima occasione da gol per il Liverpool al 16° minuto, colpendo dolorosamente la parte interna del montante dopo essersi rifiutato di arrendersi quando la palla era lì per essere conquistata sulla linea di fondo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Elliot Anderson (al centro) del Nottingham Forest viene sfidato da Ryan Gravenberch (a sinistra) e Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo quasi due settimane di distanza, però, non tutti erano sulla stessa lunghezza d'onda e lo slancio in avanti è stato frenato, dando vita a un noioso 45° iniziale, non assistito da 12 falli complessivi.

Diogo Jota E Alexis Mac Allister aveva avuto la meglio, ma solo pochi centimetri hanno impedito agli uomini di Slot di sfondare fortunatamente quando il portiere del Forest ha quasi deviato il colpo di testa di Diaz oltre la propria linea.

Tanto possesso palla per il Liverpool (66%), ma niente da segnare all'intervallo.

Intervallo: Liverpool 0-0 Forest

  • Prima sconfitta sotto Slot
  • Sciatto al ritorno dalla sosta per le partite internazionali
  • Partita conclusa con Trento a centrocampo e una difesa a tre
  • Federico Chiesa escluso dalla squadra per la giornata della partita
  • 5 tiri in porta per LFC, 0 gol

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non si è registrato alcun miglioramento immediato all'inizio del secondo tempo, con decisioni frustranti in fase di possesso palla che hanno avuto scarso successo nel coinvolgere il pubblico di Anfield, in preda alla disperazione e alla voglia di un momento esplosivo.

Dominik SzoboszlaiL'imprecisione ha dato al Forest uno slancio inutile, a loro e ai loro tifosi, mentre gli attaccanti hanno continuato a imbattersi in vicoli ciechi nell'ultimo terzo di campo.

Dopo un'ora, Slot ne aveva abbastanza e fece un interessante triplo cambio. Alexis Mac Allister, Diogo Jota E Luis Diaz tutto fatto spazio per Conor Bradley, Darwin Núñez E Cody Gakpo.

Trent Alexander-Arnold si è spostato a centrocampo accanto a Gravenberch mentre i Reds si aprivano, ma il gol d'apertura sembrava ancora irraggiungibile mentre il cronometro si avvicinava ai 90 minuti.

Non per il Forest, però. Dopo che Nunez ha perso palla al limite dell'area, la squadra ospite non ha perso tempo a risalire il campo e Alisson potrebbe fare poco contro Hudson-Odoisciopero di.

La decisione di Slot di omettere Federico Chiesa dalla squadra è diventato ancora più sconcertante poiché i suoi cambiamenti finali includevano Curtis Jones E Kostas Tsimikas – creando una difesa a tre formata da due terzini.

Il Liverpool mancava di coesione e compostezza, la testa era andata via mentre i tratti distintivi delle prime partite di Slot si sentivano strappati mentre diventavano i secondi migliori in campo. Le pause internazionali possono fare una cosa.

Uomo della partita TIA: In tutta onestà, Nuno Espirito Santo.


Arbitro: Michele Oliver

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konate (Jones 75′), Van Dijk, Robertson (Tsimikas 75′); Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister (Bradley 60′); Salah, Diaz (Gakpo 60′), Jota (Nunez 60′)

Sostituzioni non utilizzate: Kelleher, Gomez, Quansah, Endo

Foresta di Nottingham: Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Moreno (Williams 80′); Ward-Prowse, Yates; Dominguez (Hudson-Odoi 54′), Gibbs-White (Morato 81′), Anderson (Elanga 61′); Wood (Jota 81′)

Sostituti non utilizzati: Miguel, Omobamidele, Toffolo, Awoniyi

Prossima partita: Milan (UN) – La Lega dei Campioni 1 – Martedì 17 settembre, ore 20:00 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *