Soccer

3 players Slot should start and 3 he should drop vs. AC Milan


Il Liverpool affronta Il Milan martedì sera e Slot di Arne dovrà far ruotare la sua squadra dopo una sconfitta Foresta di Nottingham.

Molte delle stelle dei Reds hanno avuto un ruolo di spicco durante gli impegni internazionali svoltisi all'inizio di questo mese.

Sabato alcuni di loro hanno giocato la terza partita in una settimana contro il Forest e, comprensibilmente, sono apparsi lenti.

Con un'altra partita in programma appena 72 ore dopo, i cambiamenti saranno inevitabili per il Liverpool se vorrà schierare una squadra nuova a San Siro.

Ecco tre giocatori che Slot dovrebbe escludere e tre che dovrebbero entrare. Il Milan.

Fuori – Dominik Szoboszlai

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'ungherese è uno di quelli che con maggiore probabilità abbandonerà la formazione titolare.

Ha giocato tutti i 90 minuti non solo contro il Forest, ma anche contro la Germania e la Bosnia-Erzegovina nell'arco di otto giorni.

Verso la fine della partita contro il Forest la stanchezza ha sicuramente giocato un ruolo determinante nel suo rendimento, che è calato visibilmente.

Ha bisogno di riposare e di rigenerarsi dopo una serie di risultati frustranti, tra cui una sconfitta per 5-0 e un deludente pareggio per 0-0 con la sua nazionale, per poi subire la prima sconfitta stagionale del Liverpool.

Dentro – Curtis Jones

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Curtis Jones del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Curtis Jones del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

D'altro canto, Jones non è stato coinvolto affatto durante la pausa internazionale. È tornato in piena forma e si è allenato con la prima squadra di Slot per tutto il tempo.

Si è trovato in una situazione difficile contro il Forest, in una partita che almeno lo ha aiutato a ritrovare un po' di lucidità.

Buttandolo in acqua contro Il Milan a San Siro avrebbe avuto senso.

È un'alternativa ragionevole a Szoboszlai e ha le carte in regola per eccellere nel ruolo di centrocampista offensivo.

Lo abbiamo visto fare bene nella pre-stagione e martedì sera potrebbe essere la sua occasione per affermarsi in una partita competitiva sotto la guida del nuovo capo allenatore.

Fuori – Trent Alexander-Arnold

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il terzino destro del Liverpool è un altro giocatore ad aver giocato tre partite intere da 90 minuti nell'arco di otto giorni.

Contro il Forest, Slot lo ha spinto a centrocampo nella seconda metà della partita e Alexander-Arnold si è visibilmente impegnato in campo, cercando disperatamente di salvare almeno un punto per i Reds.

Ha creato il maggior numero di occasioni (quattro) per il Liverpool nella partita secondo CalcioMob.

Ora ha bisogno di un po' di riposo per riprendersi da quella che sarà stata una settimana fisicamente impegnativa.

Dentro – Conor Bradley

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Conor Bradley del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Conor Bradley del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dietro Alexander-Arnold, sulle ali, c'è un'alternativa più che valida: Bradley.

La scorsa stagione ha dimostrato di essere sotto Jürgen Klopp che potrebbe rappresentare un'opzione astuta per i Reds e qualcuno in grado di giocare ai massimi livelli.

Anche Slot ha chiaramente riconosciuto il talento di Bradley, dato che il nordirlandese è sceso in campo dalla panchina in tutte le partite dei Reds finora in questa stagione.

Ora è il momento per lui di fare la sua prima partenza sotto la guida dell'olandese a San Siro, dove Bradley ha fatto la sua unica precedente La Lega dei Campioni apparizione fino ad oggi per il club, nel 2021!

Fuori – Ryan Gravenberch

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per lo stesso motivo di Alexander-Arnold e Szoboszlai, anche Gravenberch ha bisogno di riposo dopo aver giocato tre partite da titolare con la nazionale e il club in otto giorni.

Nonostante sia in ottima forma, l'olandese non può essere l'unico giocatore che Slot schiererà nel ruolo di numero 6 per il resto della stagione.

In particolare Gravenberch non è abituato a giocare così tante partite, essendo stato un'opzione di rotazione sotto Klopp la scorsa stagione e prima ancora al Bayern Monaco.

Contro Il Milanl'allenatore dei Reds ha bisogno di dare un po' di riposo al suo centrocampista 22enne per consentirgli di recuperare adeguatamente.

Dentro – Wataru Endo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Wataru Endo del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: Wataru Endo del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non è un segreto che il centrocampista 31enne al momento non sia il favorito dello Slot.

Tuttavia, la scorsa stagione Endo ha già dimostrato che molti scettici si sbagliavano, adattandosi allo stile di gioco di Klopp.

Il capitano del Giappone è un personaggio determinato e disposto a impegnarsi al massimo per soddisfare le esigenze del suo nuovo ambiente.

Senza dubbio, cercherà l'occasione per rientrare nei giochi dello Slot e dovrebbe avere la sua chance contro i rossoneri.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *