Soccer

A night of landmarks as LFC face Italians for 8th consecutive year


Con un viaggio a San Siro per giocare Milan nel La Lega dei Campioni alle porte, il Liverpool è pronto ad affrontare una squadra italiana per l'ottava stagione consecutiva.

Mentre un volo per l'Italia non sarà insolito per la squadra – Federico Chiesa in particolare, chi potrebbe fare il suo debutto con il Liverpool nel suo paese d'origine: i Reds stanno affrontando una campagna europea senza precedenti.

Con l'entrata in vigore della nuova “fase campionato”, non ci sarà la partita di ritorno ad Anfield contro il Milan e i padroni di casa saranno una squadra difficile da battere.

Per Slot di ArneDa parte sua, questa non è necessariamente una partita da “vincere a tutti i costi”, ma c'è una pressione extra sulla squadra per riprendersi, data la loro scarsa prestazione contro Foresta di Nottingham di sabato.

Ritorno in Italia

BERGAMO, ITALIA - Giovedì 18 aprile 2024: Mohamed Salah del Liverpool torna indietro con la palla dopo aver segnato il primo gol su calcio di rigore durante la partita di ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League tra BC Atalanta e Liverpool FC allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questa è l'ottava stagione consecutiva in cui i Reds affrontano avversari italiani. In casa e fuori hanno affrontato squadre italiane 41 volte: hanno vinto 19 volte e perso 18 volte.

Il successo per 5-0 all'Atalanta nel 2020 è la più ampia vittoria di un club inglese in trasferta contro una squadra italiana in Europa.

In trasferta contro squadre italiane, il Liverpool ha vinto otto partite, pareggiato due e perso nove. Delle ultime cinque partite in trasferta in Italia, i Reds hanno vinto quattro delle ultime cinque.

Nelle sette partite vinte dal Liverpool in trasferta in Italia, la squadra ha subito solo un gol in totale.

Solo quattro degli undici titolari dell'ultimo incontro tra le squadre, a dicembre 2021, sono registrati per la fase di campionato della competizione di questa stagione. Quei giocatori sono Alisson, Ibrahima Konate, Kostas Tsimikas E Mo SalahJoe Gomez E Conor Bradley è apparso anche dalla panchina.

I Reds giocarono partite europee consecutive a San Siro quella stagione, vincendo 2-0 contro l'Internazionale nella fase a eliminazione diretta della La Lega dei Campioni.

Questa sarà la quinta visita del Liverpool a San Siro. Hanno perso contro l'Inter Milan 3-0 nel 1965, ma li hanno sconfitti nel 2008 (1-0) e nel 2022 (2-0), e hanno battuto Milan (2-1) nel 2021.

Una notte di numeri tondi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Una sconfitta odierna sarebbe la 100esima del Liverpool nelle competizioni europee.

Dominik Szoboszlai potrebbe giocare la sua 50esima partita con il Liverpool mentre Darwin Núñez è in lizza per fare la sua 100esima presenza con i Reds.

Diogo JotaLa prossima partita sarà la sua 150esima per il club e Virgilio van Dijk è in lizza per giocare la sua 50a partita con il Liverpool in Europa.

Federico Chiesa potrebbe fare il suo debutto con i Reds mentre Trey Nyoni potrebbe giocare la sua prima partita europea con i Reds.

Ricordi di gol segnati

Mohamed Salah (a destra) del Liverpool festeggia il secondo gol della sua squadra segnato insieme a Roberto Firmino durante la semifinale di andata della UEFA Champions League ad Anfield, Liverpool.Mohamed Salah (a destra) del Liverpool festeggia il secondo gol della sua squadra segnato insieme a Roberto Firmino durante la semifinale di andata della UEFA Champions League ad Anfield, Liverpool.

Salah ha segnato 47 gol in 76 presenze europee con i Reds.

Nove dei gol di Salah al Liverpool sono arrivati ​​in 16 presenze contro squadre italiane. Ha segnato nelle sue ultime due uscite a San Siro.

In effetti, Salah ha segnato in sei delle sue ultime sette presenze in nazionale. La Lega dei Campionisegnando otto gol in quel periodo.

Nunez ha segnato nove gol nelle 18 partite giocate in Europa con il club: un gol stasera gli farebbe raggiungere quota 10.

I marcatori di questa stagione

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Milan: Pulisic 2, Abraham 1, Fofana 1, Hernandez 1, Morata 1, Okafor 1, Pavlovic 1, Rafael Leao 1

Liverpool: Diaz 3, Salah 3, Jota 1


* Statistiche per gentile concessione dello statistico del LFC Ged Rea (@ged0407).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *