Sport

Il mistero della morte di Matacena: riesumati i cadaveri dell’ex deputato e della madre. Nuova inchiesta, indagata la seconda moglie


Non è ancora chiuso capitolo la morte di Amedeo Matacenanel settembre di due anni fa morto da latitante a Dubai, dove da anni sfuggiva a una condanna come referente politico dei clan di 'ndrangheta di Reggio Calabria.

La Procura di Reggio Calabria ha disposto la riesumazione della salma per accertare quali siano state le vere causa della morte. Ufficialmente arresto cardiocircolatorio. Un infarto, è stato detto nei giorni successivi.

Ma è versione che evidentemente non ha mai convinto gli inquirenti, tanto da aprire un fascicolo e disporre l'autopsia che sarà eseguita dal medico legale Aniello Maiese e dalla tossicologa Chiara Davide. Nell'ambito dell'inchiesta, si indaga anche sulla morte della madre di Matacena, Raffaella De Carolismorta a Dubai tre mesi prima del figlio.

Al centro delle indagini, la seconda moglie di Matacena, Maria Pia Tropepidi 43 anni, sospettata della morte dell'ex politico, come della madre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *