Sport

Ecco il Sanremo Tour con le grandi stelle di padel


Dal 27 al 29 settembre uno spettacolo nel quale saranno presenti campioni come Chingotto e Momo Gonzalez. Con loro anche gli ex giocatori

Giuseppe Di Giovanni

17 settembre – 14:48 – MILANO

Tre giorni di grandi stelle del padel e del calcio. Il Sanremo Padel Tour – evento organizzato da 'E20 Sanremo' con il patrocinio del Comune e il sostegno del Tavolo del Turismo, Casinò di Sanremo, della Camera di Commercio delle Riviere Ligure e di Confindustria Imperia – andrà in scena dal 27 al 29 settembre a Piazza Cristoforo Colombo, dove sarà montato un campo con tribune per chiunque vorrà assistere gratuitamente allo spettacolo delle grandi star del padel e dello sport. Un appuntamento presentato oggi a Palazzo Bellevue dall'organizzatore Fulvio Gazzola, grande appassionato di padel, Ad di 'E20Sanremo' e sindaco di Dolceacqua, con la partecipazione dell'assessore al Turismo e Sport, Alessandro Sindoni.

io dati

Con il Padel Tour – secondo i dati della International Federation – siamo il secondo paese al mondo per numero di campi (9.300) e praticanti, oltre un milione e mezzo. Programmato in diverse città italiane, il progetto 'E20 Sanremo' sceglie di assecondare la straordinaria vocazione turistica della Riviera dei Fiori poggiando su quel 'brand Sanremo' conosciuto in tutto il mondo a livello di spettacolo, sport, cultura, patrimonio naturistico e ospitalità. Soddisfatto Fulvio Gazzola, Ad di E20 Sanremo. “Il padel è uno degli sport più socializzanti e attraenti degli ultimi anni, uno sport che definirei profondamente 'democratico' per la caratteristica rara di consentire a tutti, o quasi, di giocare e divertirsi, a prescindere da età e livello di gioco. Portarlo in piazza Cristoforo Colombo compone una metafora che si specchia nelle eccellenze riconosciute in quello che abbiamo definito 'prodotto Sanremo' – da promuovere in Italia e Costa Azzurra e in rappresentanza dell'intero territorio della Riviera dei Fiori – come la capacità di accogliere, condividere, fare spettacolo all'insegna dell'inclusione e di un'energia organizzativa riconosciuta e apprezzata non solo nel nostro paese”.

i protagonisti

È grande l'attesa per i fuoriclasse del padel che arriveranno a Sanremo a pochi giorni dal prossimo Mondiale di Doha: Federico Chingotto (numero 4 del ranking mondiale), “Momo” Gonzalez (11), Javier Barahona (37) e Javi Garcia ( 48), scenderanno in campo sabato 28 per un grande match. E non saranno gli unici big del padel, perché nella tre giorni del Sanremo Padel Tour si accenderà il talento di due 'leyendas' mondiali della disciplina: Gaby Reca – figura memorabile del padel mondiale, pluricampione del mondo, oggi coach – e Marcela Ferrari, ex grande giocatrice, già coach di Fernando Belasteguin – il più grande giocatore di sempre e sportivo più titolato al mondo – e oggi allenatrice della nazionale italiana maschile e femminile, con cui lo scorso luglio ha conquistato il secondo posto agli Europei di padel a Cagliari. Oltre ai 'clinic' e agli allenamenti con i campioni, Reca e Ferrari guideranno anche la speciale sfida tra quattro grandi ex calciatori: Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Nelson Dida e German Denis, che incontreranno i tifosi dopo l'esibizione. In campo anche quattro grandi volti di Sky Sport: dalle 'voci' del padel Gianluigi Bagnulo e Alessandro Lupi, a Stefano De Grandis e Dario Massara, protagonisti di un altro match amichevole.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *