Soccer

Man City’s Rodri agrees with Alisson – players 'close' to striking


Città di Manchester Il centrocampista Rodri ha ipotizzato che i giocatori potrebbero scioperare per far fronte al crescente affollamento degli incontri.

La città dovrà affrontare una stagione impegnativa mentre compete con il nuovo look La Lega dei Campioni e una Coppa del Mondo per Club ampliata la prossima estate.

Un certo numero di giocatori, tra cui il difensore del City Manuel Akanji e il portiere del Liverpool Alisson Becker – hanno espresso preoccupazione per il carico di lavoro aggiuntivo a cui sono stati sottoposti i giocatori d'élite negli ultimi giorni.

Rodri, vincitore di Euro 2024 e uno dei principali candidati al Pallone d'Oro di quest'anno, concorda sul fatto che la questione sia una delle principali preoccupazioni.

Alla domanda se i giocatori potessero mai scioperare o rifiutarsi di giocare, l'influente nazionale spagnolo ha detto in una conferenza stampa: “Penso che ci siamo vicini. Penso che se lo chiedessi a qualsiasi giocatore, lui direbbe la stessa cosa.

“Non è l'opinione di Rodri o altro. Penso che sia l'opinione generale dei giocatori.

“E se continua così, arriverà un momento in cui non avremo altra scelta, credo davvero, ma vediamo.

“Non so cosa succederà, ma è qualcosa che ci preoccupa perché siamo noi a soffrire”.

Rodri ha parlato prima del City La Lega dei Campioni esordio contro l'Inter all'Etihad Stadium mercoledì.

La partita rappresenterà per il City il primo assaggio della nuova fase di campionato dell'evento: una competizione a 36 squadre in cui tutte le formazioni giocheranno otto partite uniche.

Si tratta di un incremento di due rispetto alla vecchia fase a gironi, mentre le squadre che si classificheranno dalla nona alla ventiquattresima posizione giocheranno un ulteriore spareggio con andata e ritorno.

Ciò significa che il City, che ha partecipato al Community Shield ad agosto, potrebbe potenzialmente giocare 75 partite questa stagione. I giocatori che giocano nel calcio internazionale potrebbero affrontarne ancora di più.

Rodri, che ha fatto la sua prima apparizione della stagione nella sconfitta di sabato Brentfordha affermato: “Secondo la mia esperienza, il numero di partite in cui un giocatore può esibirsi al massimo livello è compreso tra 40 e 50.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Venerdì 27 gennaio 2023: Rodrigo Hernández Cascante 'Rodri' del Manchester City durante la partita del 4° turno di FA Cup tra Manchester City FC e Arsenal FC al City of Manchester Stadium. Il Man City ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Dopo di che cadi perché è impossibile sostenere il livello fisico.

“Quest'anno possiamo arrivare a 70, forse 80. Non lo so, dipende da quanto lontano si va nelle competizioni.

“Secondo la mia modesta opinione, penso che sia troppo. Penso che dobbiamo prenderci cura di noi stessi. Qualcuno deve prendersi cura di noi stessi perché siamo i personaggi principali di questo sport o business o come vuoi chiamarlo.

“Non è tutto una questione di soldi o di marketing: è anche la qualità dello spettacolo.

“Quando non sono stanco rendo meglio e se la gente vuole vedere un calcio migliore, dobbiamo riposare”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *