Soccer

Nyoni captains LFC in return to Europe – as Ngumoha features in draw


Il Liverpool U19 è stato costretto ad accontentarsi di un pareggio in un incontro frustrante con Milan nella UEFA Youth League, come Trey Nyoni ha capitanato una squadra giovane.

Milan U19 – Liverpool U19 0-0

UEFA Youth League, Centro Sportivo Vismara
17 settembre 2024


Dopo una stagione di assenza della prima squadra dal La Lega dei Campionii giovani Reds sono tornati in azione nella UEFA Youth League con una squadra rinnovata.

Capitanati da Nyoni, giocatori del calibro di Kieran Morrison, Amara Nallo e Trent Kone-Doherty hanno iniziato per Barry LewtasUnder 19, con solo tre giocatori (Michael Laffey, Ranel Young e il sostituto Keyrol Figueroa) rimasti in campo dopo l'eliminazione ai quarti di finale contro lo Sporting CP nel 2023.

MILANO, ITALIA - Lunedì 16 settembre 2024: Trent Kone-Doherty del Liverpool durante una conferenza stampa allo Stadio San Siro prima della partita della prima giornata di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con il direttore sportivo Riccardo Hughes e il nuovo direttore dello sviluppo calcistico dell'FSG, Pedro Marques, sugli spalti, una partita aperta giocata nel primo tempo a Milano.

Kone-Doherty è stato una vera scintilla sulla fascia sinistra, mentre Morrison ha probabilmente regalato il miglior momento del tempo dalla sua posizione sulla destra, unendosi a Kyle Kelly per un passaggio del centrocampista che è stato respinto.

Anche il Milan ha avuto delle occasioni, ma il portiere Kornel Misciur ha tenuto duro nonostante alcuni momenti di scarsa concentrazione da parte della difesa del Liverpool.

HT: Milan U19 0-0 Liverpool U19

MILANO, ITALIA - Lunedì 16 settembre 2024: Kieran Morrison del Liverpool durante una conferenza stampa allo Stadio San Siro prima della partita della prima giornata di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Lunedì 16 settembre 2024: Kieran Morrison del Liverpool durante una conferenza stampa allo Stadio San Siro prima della partita della prima giornata di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I padroni di casa hanno dominato nella prima parte del secondo tempo, con l'attaccante Maximilian Ibrahimovic, figlio dell'ex attaccante del Milan e ora consigliere senior Zlatan Ibrahimovic, che ha messo alla prova Misciur.

Il difensore centrale Wellity Lucky è intervenuto al momento giusto in una prestazione eccellente, anche se il fatto che lo spagnolo fosse così impegnato dimostra che la situazione era a favore del Milan.

Lewtas si è ritirato in panchina con il punteggio in parità sullo 0-0 e poco più di 20 minuti alla fine, mandando in campo il nuovo acquisto Rio Ngumoha, 16 anni, al posto di Kelly e spostando l'attenzione verso uno schema 4-2-3-1.

MILANO, ITALIA - Lunedì 16 settembre 2024: Rio Ngumoha del Liverpool durante una conferenza stampa allo Stadio San Siro prima della partita della prima giornata di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Lunedì 16 settembre 2024: Rio Ngumoha del Liverpool durante una conferenza stampa allo Stadio San Siro prima della partita della prima giornata di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il grosso dell'azione si è svolto all'altra estremità e Misciur è stato sempre più determinante per il Liverpool con una serie di parate decisive, tra cui una parata a bruciapelo con il volto.

Con sei minuti di recupero, la frustrazione tra Lewtas e i suoi giocatori è cresciuta mentre l'arbitro continuava a consentire interventi cinici da parte del Milan, e la partita inaugurale della UEFA Youth League si è conclusa con un pareggio 0-0.


Uomo della partita TIA: Misciur di Kornel

Liverpool U19: Misciur; Esdaille, Nallo, Pinnington, Lucky; Laffey, Kelly (Ngumoha 66′), Nyoni; Morrison, Kone-Doherty (Pitt 86′), Young (Figueroa 86′)

Sostituzioni non utilizzate: Hall, Onanuga, Ayman, Sonni-Lambie

Prossima partita: Leeds (A) – U18 Lega di Prima Categoria – Sabato 21 settembre, ore 12 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *