Soccer

Slot reveals Gakpo was not meant to get first start vs. AC Milan


Cody Gakpo è stato uno dei momenti salienti del Liverpool nella vittoria per 3-1 contro Milanma l'uscita non doveva essere la prima della stagione per l'olandese, Slot di Arne ha rivelato.

Il numero 18 del Liverpool è stato uno dei due cambiamenti nell'XI in Italia, sostituendo Luis Diaz sulla fascia sinistra, regalando una delle sue migliori prestazioni con il club.

Il Gakpo ha dovuto accontentarsi di quattro presenze consecutive dalla panchina prima della La Lega dei Campioni opener, ma Slot non aveva previsto che sarebbe stato così.

L'intenzione era di farlo partire titolare sabato contro il Forest, ma il piano è stato vanificato dopo aver giocato 156 dei 180 minuti possibili per l'Olanda durante la sosta per le nazionali.

Slot ha detto a Prime Video in merito alla scelta della sua squadra: “Ogni partita va sempre presa singolarmente, si vede come gioca l'avversario e quanto sono in forma i giocatori.

“In realtà avrei programmato di far giocare Cody sabato, ma Cody, per la prima volta, ha giocato due partite con la nazionale olandese e Lucho era più in forma di Cody sabato.

“Ecco perché Lucho ha giocato [vs. Forest]e ora Cody [vs. Milan]che ha fatto bene.”

Gakpo ha mostrato cosa possono fare le gambe fresche per i Reds, concludendo la sua serata con CalcioMobil punteggio più alto in assoluto, pari a 8,2 su 10, dopo aver realizzato un assist e sette duelli vinti.

Il 25enne non ha giocato tutti i 90 minuti, venendo sostituito da Diaz al minuto 68, ma ciò ha evidenziato quanto la rotazione possa essere preziosa durante una serie intensa di partite.

L'approccio di Slot alla rotazione è stato ampiamente dibattuto dopo la sconfitta contro il Forest, ma scoprirà presto quanto sia importante nelle prossime settimane, quando i Reds giocheranno in tre diverse competizioni.

Per quanto riguarda Gakpo, ha almeno messo un marcatore per rimanere nella formazione titolare per la visita di Milano di sabato.

Ha detto dopo la partita: “Ogni giocatore vuole giocare e io ho avuto il mio momento. Volevo davvero mettermi in mostra e sono molto contento di un assist ma anche e soprattutto della vittoria”.

Milan-Liverpool 1-3

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *