Soccer

How to pronounce Arne Slot – Liverpool new manager latest


Con il Liverpool che cerca di nominare l'allenatore del Feyenoord Arne Slot Come nuovo allenatore del Liverpool, molti tifosi ti hanno chiesto come pronunci il nome dell'olandese?

Slot viene dall'Olanda orientale e finora ha trascorso tutta la sua carriera nei Paesi Bassi. Con il Liverpool che si avvicina al 45enne per subentrare, molti vogliono pronunciare correttamente il suo nome.

Nel suo nativo olandese, Arne Slot si pronuncia “Arn-uh Slot”.

Pensa a come diresti il ​​nome dell'ex Liverpool e nazionale norvegese John Arne Riise. Arne si pronuncia allo stesso modo.

Sebbene Slot sia generalmente detto allo stesso modo in inglese e olandese, ci sono variazioni regionali che potresti sentire che variano il suono.

La carriera di Slot

PA Media ha spiegato come ha raggiunto i vertici del calcio olandese…

L'ex centrocampista Slot, 45 anni, ha trascorso la sua carriera da giocatore in Olanda con Zwolle, Sparta Rotterdam e Breda.

Dopo essere passato ai ruoli di allenatore al Cambuur e poi all'AZ Alkmaar, Slot è passato al lavoro di allenatore con quest'ultimo per la stagione 2019-20, interrotta dalla pandemia di Covid. L'AZ è arrivato secondo dietro all'Ajax per differenza reti nella stagione abbreviata.

Slot è partito per il Feyenoord nel dicembre 2020, succedendo a Dick Advocaat, e ha portato il primo Arsenale e l'attaccante del Manchester United Robin van Persie nel suo staff.

Nel maggio 2022, il Feyenoord ha raggiunto la prima finale di Europa Conference League, perdendo contro la Roma, e si è classificato terzo in Eredivisie.

La seconda stagione di Slot al De Kuip ha visto il Feyenoord vincere il titolo Eredivisie, il primo per il club dal 2017. All'inizio di questo mese, il Feyenoord ha battuto il NEC Nijmegen e ha vinto la Coppa KNVB 2024.

Slot in Europa

2WGRKR0 Alkmaar, Paesi Bassi.  04 feb 2024. Alkmaar - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra AZ v Feyenoord all'AFAS Stadion il 4 febbraio 2024 ad Alkmaar, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

Non importa chi alla fine subentrerà come nuovo allenatore del Liverpool, ci si aspetta che saranno in grado di offrire notti europee più memorabili ad Anfield.

Slot porterebbe con sé molta di quella esperienza. Mentre era all'AZ, Slot si schierò dalla sua parte Europa League – dove hanno giocato contro il Manchester United nel 2019. Dopo essersi trasferito al Feyenoord, Slot ha guidato il club alla finale di Europa Conference League nel maggio 2022.

Il successo dell'Eredivisie ha portato con sé una svolta nel Champions League per il periodo 2023-2024. Nonostante abbiano battuto Celtic e Lazio nel girone, gli olandesi non si sono qualificati per la fase a eliminazione diretta e hanno poi perso contro la Roma negli ottavi. Europa League turno di spareggio.

Stile di gioco offensivo

Arne Slot, Feyenoord (Getty Images, tramite volantino UEFA)Arne Slot, Feyenoord (Getty Images, tramite volantino UEFA)

Slot è diventato un allenatore con una mentalità offensiva, con un occhio anche a far emergere talenti, molti dei quali attendono nelle giovanili del Liverpool.

Anche il Feyenoord – che in questa stagione è secondo dietro ai rivali di Eredivisie del PSV Eindhoven – preme alto, vincendo molti contrasti nell'ultimo terzo degli avversari, e si trova a suo agio in diverse formazioni, sia con un alto che con un fluido 4-3-3.

Lo slot era collegato con un passaggio a Tottenham l'estate scorsa, ma l'incarico al Liverpool dovrebbe rivelarsi un'opportunità troppo buona perché l'ambizioso allenatore olandese possa lasciarsi sfuggire.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *