Soccer

Alisson agrees with LFC fans on 'extremely happy' Chiesa


Federico Chiesa deve ancora debuttare per il Liverpool ma ha già avuto un grande impatto sulla squadra, con Alisson concordando con il primo verdetto dei tifosi sull'italiano.

Da quando è stato trasferito ad Anfield per 12,5 milioni di sterline negli ultimi giorni del calciomercato, il contributo di Chiesa si è limitato al campo di allenamento.

Ciò potrebbe cambiare già martedì sera, con un possibile debutto contro Milan nel La Lega dei Campioni – essendo tornato in Italia come parte di Slot di ArneLa squadra di 23 uomini di.

Unirsi a Slot per i doveri mediatici pre-partita a San Siro è stato Alissona cui è stato chiesto di Chiesa e ha detto che “tutti sono entusiasti” di un giocatore che è arrivato con un “grande sorriso”.

“Non ho bisogno di darti alcuna introduzione per Federico Chiesaperché è un calciatore meraviglioso, lo conoscete molto meglio di noi!” ha detto alla stampa italiana.

“Negli ultimi anni ha dato prova di tutte le sue qualità.

“Si è infortunato, ha avuto alti e bassi, ultimamente ha avuto dei periodi brutti, ma il modo in cui è arrivato al Liverpool è stato estremamente positivo per me.

“È arrivato nella nostra squadra con un enorme sorriso dipinto sul volto. Tutti sono entusiasti di Federico e lui è estremamente felice di avere questa possibilità di giocare nella nostra squadra.

“La sua qualità, la dimostra ogni giorno. Siamo fortunati a lavorare con lui, è un giocatore di alto livello che può aiutare la nostra squadra.”

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il nuovo acquisto del Liverpool Federico Chiesa durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'entusiasmo di Chiesa lo ha reso subito il beniamino dei tifosi, con il suo esordio nel Liverpool molto atteso e, parlando in conferenza stampa, Slot ha confermato la sua disponibilità.

“Mi piace sempre portare giocatori di qualità e noi crediamo e penso che lui sia un giocatore di qualità che unisce qualità a un'enorme intensità di lavoro”, ha detto l'allenatore.

“La cultura di questo club e la cultura di questa squadra è quella di lavorare sodo quando non abbiamo la palla e penso che lui porti questo nel suo gioco, insieme al fatto di segnare gol e al fatto che può giocare in diverse posizioni in attacco.

“È, per la prima volta, nella selezione della nostra squadra e poiché ho detto che è la prima volta che è nella selezione della squadra, sarebbe una grande sorpresa per lui e per tutti se partisse titolare.

“Non credo che dovremmo aspettarci che giochi titolare, ma per la prima volta può guadagnare qualche minuto, se ne avremo bisogno.

“Lui è alla Juve da tanto tempo e si allena da solo, ora è con noi da qualche settimana, ha avuto un po' di tempo per allenarsi, quindi è troppo presto per lui per giocare 90”.

“Ma spero che possa giocare i suoi primi minuti nelle prossime partite.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *