Soccer

Liverpool have already filled their new set-piece coach role


Il Liverpool ha ribaltato il suo deficit a Milan con due gol su palla inattiva, di cui uno Slot di ArneLo staff di supporto è stato elogiato dopo la vittoria per 3-1 a San Siro.

I Reds sono stati sconfitti da un gol iniziale di Christian Pulisic, per poi passare in vantaggio prima dell'intervallo con i colpi di testa di Ibrahima Konate E Virgilio van Dijk.

Entrambi sono arrivati ​​da situazioni simili nell'area di rigore, con Konate che è saltato più in alto per segnare di testa Trent Alexander-ArnoldCalcio di punizione prima che Van Dijk trovasse lo spazio per segnare di potenza Kostas Tsimikas' angolo.

Il Liverpool ha sfruttato la debolezza del portiere Mike Maignan prima Dominik Szoboszlai ha fatto 3-1 tagliando in Cody Gakpola croce forata nel secondo tempo.

È stato interessante vedere i Reds segnare due gol del genere dopo aver pubblicizzato la ricerca di un nuovo allenatore specializzato nei calci piazzati durante l'estate; ora è stato confermato che la posizione sarà ricoperta da Aaron Briggs.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) e l'allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra Aaron Briggs durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'AtleticoJames Pearce è tra coloro che hanno riferito sul ruolo di Briggs, con il giornalista David Lynch che ha spiegato il suo Sottopila che il club ha “sospeso” la ricerca.

“Il Liverpool aveva individuato prima della partita un punto debole: il portiere del Milan Mike Maignan era lento a uscire dalla sua linea sui calci piazzati”, ha scritto Pearce.

“Il piano era di sfruttare questa vulnerabilità mettendo palloni nell'area di rigore per consentire alle più grandi minacce aeree dello Slot di attaccare i difensori fermi”.

Pearce ha anche notato il contributo degli analisti Dan Spearritt, Joel Bonner e Jansen Moreno, nonché dell'analista dell'opposizione James French, quest'ultimo accreditato anche dall'allenatore dell'U21. Barry Lewtas dopo un gol su calcio piazzato contro Città di Manchester il mese scorso.

Briggs è stato ufficialmente nominato allenatore dello sviluppo della prima squadra, colmando il vuoto lasciato da Vitor Matos come ponte tra l'accademia e la squadra senior, ma i suoi compiti vanno oltre.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il secondo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il secondo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È stato visto durante la pre-stagione lavorare con i giocatori sui calci piazzati e questa sua attitudine è continuata anche durante la stagione vera e propria, con i primi risultati tangibili ottenuti a Milano.

Parlando nella conferenza stampa post-partita, Slot ha ammesso che era giunto il momento che il lavoro del suo assistente venisse “premiato” con dei gol.

“Siamo rimasti un po' delusi dal risultato contro Foresta di Nottingham“Siamo rimasti delusi anche per aver ottenuto otto calci d'angolo e non aver segnato, ma ci siamo andati molto vicini”, ha detto ai giornalisti.

“Quindi pensavamo, con tutto il lavoro che facevamo sui calci piazzati, che prima o poi avremmo ricevuto la ricompensa.

“Due calci piazzati molto buoni, due colpi di testa molto buoni che ci hanno fatto segnare due gol, il che è stato importante.

“Penso che siamo stati molto a nostro agio con la palla, abbiamo pressato molto bene, ma alla fine servono anche i gol.

“Oggi abbiamo colpito la traversa un paio di volte su azione, quindi avevamo bisogno di calci piazzati, è stato bello vedere che li abbiamo segnati grazie a tutto il lavoro svolto dal mio assistente e dai giocatori.

“È bello vedere che oggi è stato premiato.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *