Soccer

Trent's answer on how Slot uses his full-backs is so insightful


Trent Alexander-Arnold crede Slot di Arne ha “una soluzione per ogni problema”, con il terzino destro che spiega come l'allenatore del Liverpool usa i suoi terzini.

La nomina di Slot come capo allenatore ha trasformato il modo di giocare di Alexander-Arnold, che ha trascorso gran parte della scorsa stagione sotto Jürgen Klopp come terzino destro invertito.

Sebbene il venticinquenne venga spesso visto a centrocampo, il suo ruolo predominante è ancora una volta quello di esterno, cosa che gli ha permesso di tornare a una forma costante in questa stagione.

Martedì sera lo ha visto dominare la battaglia con Milan l'ala Rafael Leao e ha fornito l'assist per il secondo gol della vittoria per 3-1.

Dopo la partita, Alexander-Arnold è intervenuto alla copertura post-partita di CBS Sports, dove Jamie Carragher gli ha chiesto cosa Slot chiede ai suoi terzini rispetto a Klopp.

“Cambia. Cambia in modo fluido durante le partite, a seconda di come gli avversari ci pressano”, ha spiegato.

“Ci sono quindi molti cambiamenti tattici nelle partite.

“Dove andare, dove non andare, quando restare largo, quando ripiegare sulla linea difensiva, quando andare a centrocampo, quando essere una specie di numero 8 o quando Mo si sposta all'interno e io sono un'ala alta.

“Ci sono tutte le varianti diverse. Ci dà queste informazioni durante la settimana, durante la partita, fino alla partita.

“Dipinge scenari in modo che abbiamo risposte per ogni cosa.

“Quindi è un po' come dire, 'OK, se premono in questa direzione allora è lì che ci posizioneremo, e se premono in un modo diverso allora ci posizioneremo in quest'altro modo'.

“C'è una soluzione per ogni problema che ci pongono.”

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ibrahima Konaté (al centro) del Liverpool festeggia con i compagni di squadra Alexis Mac Allister (a sinistra) e Trent Alexander-Arnold (a destra) dopo aver segnato il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un'anomalia nella sconfitta per 1-0 contro Foresta di Nottingham a parte questo, l'impatto che Slot ha avuto sul Liverpool è stato chiarito con quattro vittorie su cinque finora.

Ciò avviene dopo un cambiamento nel modo in cui i Reds si preparano alle partite: diversi giocatori hanno rivelato l'aumento delle riunioni presso l'AXA Training Centre, mentre l'olandese e il suo staff forniscono informazioni dettagliate.

Alexander-Arnold non fa eccezione e il numero 66 sembra stia migliorando ulteriormente il suo gioco grazie all'influenza di un nuovo capo allenatore.

“Per me è stata semplicemente un'emozione lavorare con un nuovo manager, cosa che non avevo mai provato prima”, ha continuato.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“E dopo aver parlato con il manager, ero entusiasta dei piani e del modo in cui ne parlavano.

“Quindi il mio obiettivo era tornare il prima possibile ed essere il più in forma possibile per la partita inaugurale della stagione, e partire subito forte ed essere uno dei migliori giocatori del campionato.

“Quello era il mio obiettivo iniziale, partire subito al meglio e costruire una solida base per il resto della stagione”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *