Soccer

Chiesa and every Liverpool manager's first debutant since 1992


Federico Chiesa ha fatto il suo debutto a Liverpool contro Il Milan per diventare il primo a farlo sotto Slot di Arneunendosi a un'interessante lista di esordienti per alcuni allenatori.

Chiesa è entrato dalla panchina nei minuti finali della vittoria per 3-1 contro Il Milan nel La Lega dei Campioni fase di campionato, per la sua prima uscita dopo il suo arrivo dalla Juventus.

L'acquisto da 12,5 milioni di sterline era stato escluso dalla squadra per Lega di Prima Categoria si scontra con Uomo Unito E Foresta di Nottinghamma ora è considerato pronto a giocare in campo.

Con Chiesa l'unica aggiunta immediata alla squadra Slot ereditata da Jürgen Kloppè naturalmente il primo giocatore a debuttare con il Liverpool da quando l'allenatore ha assunto la carica.

Qui, ispirato da Michael Reid di Optaè il primo esordiente di ogni nuovo allenatore del Liverpool dopo Lega di Prima Categoria L'era iniziò nel 1992.

Roy Evans – John Scales (1994)

COVENTRY, INGHILTERRA - Sabato 6 aprile 1996: John Scales del Liverpool in azione contro Noel Whelan del Coventry City durante la partita di Premiership a Highfield Road. Il Coventry ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Acquistato per 3,5 milioni di sterline dal Wimbledon, Scales era un difensore centrale colto che è diventato un pilastro nelle prime due stagioni di Evans al comando, avendo debuttato nel pareggio 0-0 con Prosciutto dell'ovest.

Ma gli infortuni arrivarono presto e lui faticò a trovare spazio nei club successivi Il Tottenham E Ipswich prima di andare in pensione nel 2001.

Gerard Houllier – Steven Gerrard (1998)

Steven Gerrard del Liverpool si prepara a lanciare la palla durante il suo debutto - 29-11-1998 - (Immagine di Mike Egerton EMPICS Sport)Steven Gerrard del Liverpool si prepara a lanciare la palla durante il suo debutto - 29-11-1998 - (Immagine di Mike Egerton EMPICS Sport)

Houllier iniziò la sua carriera al Liverpool come co-allenatore di Evans, ma ne assunse la guida esclusiva nel 1998, dopo che la leggenda del club si dimise dal suo incarico.

Fu il francese a far esordire Gerrard, nella vittoria per 2-0 contro il Blackburn che segnò l'inizio di una carriera stellare.

Rafa Benitez – Djibril Cisse/Josemi (2004)

ISTANBUL, TURCHIA - MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2005: Djibril Cisse del Liverpool in azione contro l'AC Milan durante la finale della UEFA Champions League allo stadio olimpico Ataturk di Istanbul. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)ISTANBUL, TURCHIA - MERCOLEDÌ 25 MAGGIO 2005: Djibril Cisse del Liverpool in azione contro l'AC Milan durante la finale della UEFA Champions League allo stadio olimpico Ataturk di Istanbul. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver nominato Benitez, il Liverpool è stato molto impegnato sul mercato dei trasferimenti, con cinque acquisti estivi per un valore di 34,7 milioni di sterline.

Xabi Alonso e Luis Garcia sarebbero diventati i più illustri, ma l'acquisto da 14,5 milioni di sterline di Cisse e il terzino Josemi sono stati i primi utilizzati, durante un 2-0 La Lega dei Campioni vittoria nelle qualificazioni in trasferta contro il Grazer AK.

Roy Hodgson – David Amoo/Milan Jovanovic (2010)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 27 luglio 2010: i nuovi acquisti del Liverpool FC Joe Cole, Danny Wilson e Milan Jovanovic con l'allenatore Roy Hodgson durante un photo-call ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 27 luglio 2010: i nuovi acquisti del Liverpool FC Joe Cole, Danny Wilson e Milan Jovanovic con l'allenatore Roy Hodgson durante un photo-call ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra appropriato che i primi giocatori utilizzati da Hodgson siano stati il ​​centrocampista della scuola calcio Amoo e il regalo di addio di Benitez, Jovanovic, senza che nessuno dei due si sia affermato nel club.

I sette minuti trascorsi da Amoo nella vittoria per 2-0 contro l'FK Rabotnicki sono stati l'unica parte della sua permanenza in campo per il Liverpool, mentre il giocatore a parametro zero Jovanovic non ha fatto molto meglio, giocando 18 volte e segnando due gol prima di unirsi all'Anderlecht nel 2011.

Kenny Dalglish-Luis Suarez (2011)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 3 febbraio 2011: il nuovo acquisto del Liverpool Luis Suarez con l'allenatore Kenny Dalglish durante un photo-call ad Anfield. Suarez ha firmato dall'Ajax per 22,8 milioni (Foto di Vegard Grott/Propaganda).LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 3 febbraio 2011: il nuovo acquisto del Liverpool Luis Suarez con l'allenatore Kenny Dalglish durante un photo-call ad Anfield. Suarez ha firmato dall'Ajax per 22,8 milioni (Foto di Vegard Grott/Propaganda).

Ingaggiato insieme ad Andy Carroll in uno dei giorni di scadenza più memorabili di gennaio nella storia del football, Suarez è diventato il primo giocatore a debuttare nel secondo regno di Dalglish.

Ci sono voluti 16 minuti per trovare il fondo della rete, aggirando Asmir Begovic e trasformando il secondo gol nella vittoria per 2-0 sullo Stoke.

Brendan Rodgers-Fabio Borini (2012)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 9 agosto 2012: Fabio Borini del Liverpool festeggia il gol del vantaggio contro l'FC Gomel al suo esordio in casa durante la partita di ritorno del terzo turno preliminare della UEFA Europa League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 9 agosto 2012: Fabio Borini del Liverpool festeggia il gol del vantaggio contro l'FC Gomel al suo esordio in casa durante la partita di ritorno del terzo turno preliminare della UEFA Europa League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La precedente esperienza di Rodgers con Borini presso Chelsea e Swansea vide l'Ulsterman spingere per la sua firma dopo essere stato nominato manager nel 2012.

Borini ha esordito nella vittoria per 2-0 contro l'FK Gomel e ha segnato una settimana dopo contro la stessa squadra, ma ha segnato solo altri due gol nelle 38 partite con il club.

Jürgen Klopp – Connor Randall (2015)

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 ottobre 2015: Connor Randall del Liverpool in azione contro l'AFC Bournemouth durante la partita del quarto turno della Football League Cup ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 28 ottobre 2015: Connor Randall del Liverpool in azione contro l'AFC Bournemouth durante la partita del quarto turno della Football League Cup ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Klopp ha fatto debuttare alcuni dei migliori giocatori di sempre del club, ma il primo a fare il suo esordio con il tedesco è stato un nome più umile, il terzino del vivaio Randall.

Il ragazzo locale ha iniziato con una vittoria per 1-0 Milano nel Lega di Prima Categoriain una delle otto apparizioni prima di partire per la Bulgaria con Arda Kardzhali.

Arne Slot – Federico Chiesa (2024)

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Federico Chiesa del Liverpool durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La speranza è che Chiesa segua l'esempio di Suarez e diventi un elemento fondamentale dell'attacco del Liverpool, con il 26enne già beniamino dei tifosi.

Quei pochi minuti contro Il Milan gli avrà sicuramente stuzzicato l'appetito.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *