Soccer

Thiago explains why Gravenberch has been able to thrive


Ryan Gravenberch ha ricevuto l'approvazione del sigillo da uno dei centrocampisti più talentuosi del Liverpool di sempre, Thiago, che ha prosperato finora sotto Slot di Arne.

Gravenberch ha lavorato al fianco di Thiago per una sola stagione prima del ritiro dello spagnolo, anche se non hanno mai giocato insieme a causa degli infortuni di quest'ultimo.

Per il trentatreenne, quindi, è sempre stato un impegno da osservatore, che ha continuato a sostenere anche dopo la fine della sua carriera da giocatore, inclusa una trasferta ad Anfield per la sconfitta per 1-0 contro Foresta di Nottingham.

Nonostante la sconfitta del Liverpool quel pomeriggio, Gravenberch fu uno dei pochi a portarsene via il merito, prima di esibirsi come Uomo della Partita contro Milan giorni dopo.

Parlando con LFCTV Prima della partita contro il Forest, è stato chiesto a Thiago cosa pensasse dell'adattamento di Gravenberch al nuovo ruolo sotto Slot.

“Tutti i buoni giocatori devono fare esperienza. Devono solo adattarsi alle diverse circostanze del gioco”, ha spiegato.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Lo sta facendo, sta solo migliorando in quella posizione a centrocampo, a volte al numero 6.

“Possiamo vedere che i tre centrocampisti sono molto fluidi.

“È davvero bello vederlo, vedere come si sta evolvendo, come si sta adattando a quella posizione.”

Thiago ha aggiunto: “È un ragazzo intelligente, quindi si adatterà molto velocemente a qualsiasi momento della partita, a qualsiasi cosa dica l'allenatore. Lo ha fatto.

“Dobbiamo dire che hanno fatto incredibilmente bene, i tre a centrocampo, perché non c'è solo lui, c'è Macca lì, c'è anche Dom in giro.

“Essere circondati da buoni giocatori ti rende anche un giocatore migliore.”

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 4 febbraio 2024: Thiago Alcântara del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 4 febbraio 2024: Thiago Alcântara del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È un peccato che Thiago sia stato costretto a ritirarsi dopo quattro anni ad Anfield, con il centrocampista che ha spiegato di averlo dovuto fare a causa di “problemi fisici“avendo subito un intervento chirurgico all'anca nel 2023.

C'è la sensazione che il primo Barcellona e l'uomo del Bayern Monaco avrebbe eccelso nel sistema basato sul possesso palla di Slot, e ha dato il suo verdetto su ciò che ha visto finora.

“Di sicuro sono impressionato. Veniamo da un'epoca in cui Klopp ha fatto un ottimo lavoro qui, uno dei migliori periodi della storia del Liverpool”, ha detto il veterano.

“Poi tornerai e i grandi giocatori che hanno, daranno il massimo sotto la guida del nuovo allenatore.

“Sono migliorati sempre di più, hanno dimostrato in ogni partita un maggiore possesso palla, sapendo come giocare a calcio ed essendo, come sono sempre stati, aggressivi”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *