Sport

Baby Reindeer, Rebel Moon – Parte 2 e Vicini Davvero: i più popolari su Netflix della settimana


Cosa c'è da vedere su Netflix? Negli ultimi giorni è esploso il fenomeno Piccola renna, una piccola miniserie in 7 episodi che racconta una storia vera di stalking e violenza sessuale in cui la vittima è un uomo. Una donna incontrata nel pub in cui lavora, cui ha rivolto un gesto di gentilezza offrendole un tè caldo, si trasforma in una stalker capace di tormentarlo per due anni tra messaggi e telefonate. La storia vera è quella di Riccardo Gadd che è autore e protagonista della serie, che già aveva raccontato tutto in uno spettacolo teatrale. Uscita in ordinata e senza promozione, Piccola renna è diventata nel giro di 10 giorni la serie tv più vista su Netflix grazie al passaparola degli utenti di tutto il mondo colpiti dal dolore e dalla sofferenza dei protagonisti della vicenda.

​Il titolo più visto in assoluto della settimana dal 15 al 21 aprile è la seconda parte del film Luna Ribelle – Parte 2: La Sfegiatrice che ha accumulato oltre 21 milioni di visualizzazioni. Il dato è elaborato da Netflix facendo una proporzione tra la durata del prodotto e le ore di visualizzazione. Questa Top Ten esce una volta a settimana, mentre si aggiorna costantemente quella presente all'interno della piattaforma in cui si elencano i titoli più visti del proprio paese.

​A dimostrazione di come Netflix sia ormai una piattaforma sempre più globale, le le prime 5 serie tv più popolari su Netflix nella settimana dal 15 al 21 aprile arrivano dal Regno Unito, dalla Francia, dalla Svezia, dal Giappone.

  1. ​Cuccioli di rennaminiserie inglese alla seconda settimana con 13,3 milioni di visualizzazioni
  2. Antraciteminiserie francese alla seconda settimana con 5,1 milioni di visualizzazioni
  3. Sbloccato – Un esperimento carcerariodocuserie alla seconda settimana con 5 milioni di visualizzazioni
  4. Notte di mezza estate – Notte di mezza estateminiserie svedese alla seconda settimana con 5 milioni di visualizzazioni
  5. La regina delle lacrime serie giapponese rilasciata settimanalmente con 4,8 milioni di visualizzazioni

​Tra i film invece in testa c'è Luna ribelle la seconda parte della saga diretta da Zach Snyder che ha ottenuto un risultato leggermente inferiore rispetto al primo capitolo fermandosi a 21 milioni di visualizzazioni contro le 23 della prima parte. A seguire troviamo il film per ragazzi Picchiarello al campo estivo e un documentario true crime, un genere molto amato sulla piattaforma, Cosa ha fatto Jennifer.​

  1. Luna Ribelle – Parte 2: La sfregiatriceappena uscita con 21.4 milioni di visualizzazioni
  2. Picchiarello al campo Estivoalla seconda settimana con 18,8 milioni di visualizzazioni
  3. Cosa ha fatto Jennifer documentario alla seconda settimana in piattaforma con 16.3 milioni di visualizzazioni
  4. Vicini davverofilm spagnolo uscito da 2 settimane che ha ottenuto 11.9 milioni di visualizzazioni
  5. Rubato – La ragazza delle rennefilm svedese alla seconda settimana con 7,2 milioni di visualizzazioni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *