Soccer

Slot addresses Anfield atmosphere concerns: 'We have to do better'


Il Liverpool continua a registrare numeri da capogiro in questa stagione, ma la mancanza di atmosfera si è rivelata un problema. Slot di Arne afferma di sapere che la sua squadra ha bisogno di dare ai tifosi un motivo per fare rumore.

La seconda partita casalinga della stagione è stata piatta in più aree per i Reds lo scorso fine settimana, con Foresta di Nottingham punendo il Liverpool per il suo lento ritorno dopo la sosta per le partite internazionali.

Quel giorno ad Anfield c'erano 60.344 persone, un nuovo record per il club, e tuttavia le discussioni vertevano sulla preoccupante mancanza di atmosfera.

Con un altro calcio d'inizio alle 15:00 di sabato contro MilanoA Slot è stato chiesto dell'atmosfera che si respirava nella conferenza stampa pre-partita e se i tifosi e i giocatori dovessero avere pazienza.

“Penso che noi, come squadra e come giocatori, dobbiamo essere consapevoli del fatto che i tifosi hanno bisogno di qualcosa che li sostenga, e non credo che lo abbiamo fatto abbastanza”, ha giustamente riconosciuto Slot.

https://www.youtube.com/watch?v=rdod8Dlm-0U

“L'unica cosa che posso chiedere ai tifosi è che se non ci presentiamo abbastanza spesso, forse possono aiutarci e dire: 'Ok, sembra che non sia la loro giornata, aiutiamoli cantando, facendo il tifo' o qualsiasi altra cosa gli venga in mente.

“Ma mi piace guardare noi stessi, dobbiamo fare meglio, e se faremo meglio, penso che i tifosi apprezzeranno ciò che vedranno, e poi sosterranno la squadra.

“Tutto inizia con noi che facciamo meglio domani [vs. Bournemouth]ma se non ci riusciremo, cosa che non mi aspetto né spero, forse i tifosi potranno darci una spinta in più mostrando ciò di cui abbiamo bisogno per vincere la partita”.

Ora, un inizio alle 15:00 contro il Forest non avrebbe mai potuto scatenare un'atmosfera elettrica, ma c'è qualcosa da dire sullo stile di Slot che cambia il modo in cui i tifosi interagiscono con la partita.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sotto Jürgen Kloppl'energia dei tifosi si riversa sul campo e viceversa, ma l'approccio metodico e controllato di Slot non sempre genera quelle ondate di intensità di cui alimentarsi.

Richiede un adattamento sia da parte dei giocatori che dei tifosi, ma Slot è chiaramente consapevole che la sua squadra deve offrire al pubblico qualcosa su cui lavorare.

È sempre stata e sarà sempre una strada a doppio senso, e il nocciolo della questione per tutti è che Anfield è una risorsa troppo grande da perdere. Speriamo che ci sia molto di cui gridare sabato!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *