Soccer

Slot admits 'biggest difference' in schedule as rotation begins


Slot di Arne non ritiene che il programma del Liverpool fino ad ora sia stato insolito, ma ha notato la “differenza principale” poiché ha in programma di ruotare.

I Reds si stanno dirigendo verso una serie di cinque partite in 15 giorni a partire da sabato, con la visita di Milano nel Lega di Prima Categoria seguite da altre quattro partite in tre competizioni.

Ciò avviene con l'inizio del Coppa di Carabaoportando Prosciutto dell'ovest ad Anfield mercoledì sera, mentre il La Lega dei CampioniL'espansione aggiunge un'altra data in casa a Bologna.

Slot ha apportato i suoi primi cambiamenti di rotazione a metà settimana come Kostas Tsimikas E Cody Gakpo è venuto per Andy Robertson E Luis DiazE sono previste ulteriori modifiche nelle prossime due settimane.

5 partite in 15 giorni

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: i giocatori del Liverpool si schierano prima della partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Per creare una formazione ci vuole molto, non solo una pianificazione a lungo termine”, ha detto l'allenatore ai giornalisti venerdì.

“Pianificazione a breve termine, quanto sono in forma, cosa fa l'avversario, la forma dei nostri giocatori.

“Ma sei consapevole del fatto che sarà una stagione lunga in cui avrai bisogno di molti giocatori, quindi se hai bisogno di molti giocatori, hanno anche bisogno, ogni tanto, di un po' di tempo di gioco.

“Quindi ne siamo consapevoli ed è anche ciò che prendiamo in considerazione quando creiamo una formazione, ma non è l'unica cosa di cui prendo in considerazione”.

Lo scontro del Liverpool con Milano è la loro sesta partita della stagione, con poche differenze nel programma rispetto alle stagioni precedenti o, come ha sottolineato Slot, alla sua esperienza nei Paesi Bassi.

Tuttavia, oltre a riconoscere la forza complessiva dell' Lega di Prima Categoria dopo i commenti precedenti che sembravano denigrare Foresta di Nottinghamil 46enne ha sottolineato la “differenza principale” che sta emergendo.

“Non so se lo sai, ma anche in Olanda abbiamo l'Eredivisie, quindi giochiamo sempre partite nei fine settimana, e giochiamo anche La Lega dei Campioni O Europa Leaguequindi giochiamo anche durante la settimana”, ha detto quando gli è stato chiesto come avesse trovato il programma.

“C'è solo una differenza ed è la prossima settimana, quando suoneremo il Coppa di Lega.

“Finora non ho visto niente di diverso da quello a cui ero abituato nei miei vecchi club, ma il Lega di Prima Categoria ha quattro partite in più rispetto all'Eredivisie e alla Coppa di Legaquesta è la differenza principale.

“Ma dall'inizio fino ad ora penso che abbiamo giocato tante partite quanto la mia vecchia squadra, quindi per me non è un problema.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: i giocatori del Liverpool formano un gruppo pre-partita prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: i giocatori del Liverpool formano un gruppo pre-partita prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ma la differenza principale tra il Lega di Prima Categoria e in tutti gli altri campionati in Europa, e lo sapete tutti, dobbiamo giocare durante Natale e Capodanno.

“In quei momenti, questa è la differenza più grande tra questo campionato e tutti gli altri.

Milan dovevano giocare nel fine settimana, dovevano giocare martedì e giocheranno di nuovo durante il fine settimana.

“Ma la forza della lega, la qualità della lega, la qualità di Foresta di NottinghamDi Milanoche è molto, molto, molto più alto rispetto a una partita di Eredivisie contro una squadra che non gioca per le prime sei posizioni.

“Quindi è qui che fa la differenza.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *