St. Vincent annuncia la versione spagnola del suo ultimo disco
San Vincenzo pubblicherà “Todos Nacen Gritando”, una versione in lingua spagnola del suo acclamato album “Tutti nati urlando“, il 15 novembre tramite Total Pleasure Records in collaborazione con Virgin Music Group.
San Vincenzo spiega l'ispirazione di “Todos Nacen Gritando” e come è stato raggiunto l'equilibrio tra l'accuratezza della traduzione e l'intensità della performance, con il prezioso aiuto di Alan Del Rio Ortiz:
Le origini di “Todos Nacen Gritando” risalgono ad alcuni degli spettacoli più memorabili che abbia mai fatto, in Messico, in Sud America e recentemente al Primavera di Barcelona nel 2023. Anche se separati dal tempo e dalla geografia, e attraverso una gamma di ambienti e luoghi diversi, queste folle erano unite nella loro passione, cantando ogni parola di ogni canzone in perfetto inglese. È stato davvero stimolante. Alla fine mi sono chiesta: “Se loro possono cantare in una seconda o terza lingua, perché io non posso andare incontro a loro? Così ho arruolato il mio migliore amico e collaboratore Alan Del Rio Ortiz per lavorare alla traduzione di questi testi, modificando qua e là per motivi melodici, facendo ogni sforzo per rimanere fedeli alla canzone in questione senza sacrificare l'accuratezza. Dopo aver riscritto e cantato nuovamente ogni traccia vocale dell'album, il risultato è Todos Nacen Gritando, un lavoro d'amore e un tributo alle persone che lo hanno ispirato.
L'uscita dell'album è preceduta dal primo singolo “Hombre Roto”, una versione in lingua spagnola di “Broken Man”, il primo singolo tratto da “All Born Screaming” e attuale highlight dal vivo: