Soccer

Alisson injury record WORST among PL's top goalkeepers


Con Alisson dubbio per lo scontro del Liverpool con Milanoil record di infortuni del portiere non è paragonabile al suo Lega di Prima Categoria colleghi.

In vista della visita di Milano ad Anfield, Slot di Arne ha rivelato che Alisson è stato considerato un dubbio dopo aver riscontrato un problema muscolare.

“Ci chiediamo se questa partita arriverà troppo presto o no”, ha detto l'allenatore. ha detto ai giornalisti venerdì.

“Penso che non l'abbia preso dalla partita con il Milan, è successo un po' prima, ma dopo l'ha sentito sempre di più.

“Ora dobbiamo aspettare e vedere se è pronto per essere in porta domani o dovremo aspettare ancora qualche giorno”.

Si ipotizza che l'infortunio, probabilmente dovuto a una contrattura al tendine del ginocchio, si sia verificato durante la partita in Brasile o dopo un lungo viaggio di ritorno dal Sud America.

In ogni caso, è un altro problema con cui il Liverpool deve fare i conti quando si tratta del suo numero 1, con Caoimhin Kelleher a disposizione per svolgere tale funzione, avendola svolta in 26 occasioni la scorsa stagione.

Preoccupazioni per Alissonla cronologia degli infortuni è garantita, con statistiche tramite Mercato dei trasferimenti dimostrando che nessun altro top Lega di Prima Categoria Il portiere ha un record peggiore del 31enne.

Partite perse dal club nelle ultime cinque stagioni

  • Alisson (Liverpool) – 40 – 6 feriti, 4 malattie
  • Ederson (Città di Manchester) – 17 – 4 infortuni, 3 malattie
  • Emi Martinez (Aston Villa) – 1 – 1 infortunio
  • Davide Raggio (Arsenale) – 19 – 1 infortunio
  • André Onana (Uomo Unito) – 8 – 2 infortuni
  • Guglielmo Vicario (Il Tottenham) – 7 – 1 infortunio
  • Roberto Sánchez (Chelsea) – 32 – 3 infortuni, 1 malattia
  • Papa Nick (Newcastle) – 34 – 5 infortuni, 1 malattia
  • Giordano Pickford (L'Everton) – 11 – 3 infortuni

Alisson ha perso un totale di 40 giochi per il Liverpool nelle cinque stagioni precedenti, con sei diversi infortuni e quattro malattie.

Il secondo più vicino è Nick Pope, che ha saltato 34 partite per Il Burnley E Newcastlecon cinque infortuni e una malattia, mentre Robert Sanchez ha perso 32 partite con tre infortuni e una malattia durante i periodi con Rochdale, Brighton e adesso Chelsea.

Città di ManchesterEderson ha subito quattro infortuni e tre malattie ma ha saltato solo 17 partite, mentre ArsenaleDavid Raya ha saltato 19 partite, ma solo a causa di un infortunio grave.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 25 novembre 2023: il portiere del Liverpool Alisson Becker (a sinistra) e il compagno di squadra della nazionale brasiliana del Manchester City, Ederson Santana de Moraes, dopo la partita di FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 25 novembre 2023: il portiere del Liverpool Alisson Becker (a sinistra) e il compagno di squadra della nazionale brasiliana del Manchester City, Ederson Santana de Moraes, dopo la partita di FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sorprendentemente, Aston Villa Il portiere Emi Martinez ha saltato solo una partita per infortunio dal 2019/20, sebbene sia stato titolare fisso solo nelle ultime quattro stagioni.

Altrettanto forti sono i dati sugli infortuni di Uomo Unitodi André Onana, Il TottenhamGuglielmo Vicario e L'Evertondi Jordan Pickford.

Sebbene i portieri siano ancora soggetti a problemi di forma fisica e, naturalmente, a malattie, è preoccupante la frequenza con cui Alisson si ritrova messo da parte.

Ciò è particolarmente vero se si considera l'aumento degli infortuni muscolari verificatosi negli ultimi anni, in particolare ai muscoli posteriori della coscia.

2T3M9BX Giorgi Mamardashvili del Valencia CF guarda durante la partita LaLiga EA Sports tra Valencia CF e Cadiz CF all'Estadio Mestalla il 23 ottobre 20 (saolab / Alamy Stock Photo)2T3M9BX Giorgi Mamardashvili del Valencia CF guarda durante la partita LaLiga EA Sports tra Valencia CF e Cadiz CF all'Estadio Mestalla il 23 ottobre 20 (saolab / Alamy Stock Photo)

Il Liverpool ha già firmato il suo eventuale sostituto in Giorgi Mamardashviliche si unirà alla squadra di Slot la prossima stagione dopo un'ultima stagione con il Valencia.

Ma Alisson ha ha espresso il suo desiderio per onorare il suo attuale contratto, che scade nel 2026 con la possibilità di estenderlo per un altro anno o addirittura di firmare nuovi termini oltre tale data.

Sebbene rimanga senza dubbio il miglior portiere del calcio mondiale, AlissonLa storia degli infortuni di è stata senza dubbio presa in considerazione quando il Liverpool ha cercato di ingaggiare Mamardashvili per un affare del valore di 29 milioni di sterline.

E potrebbe essere preso in considerazione nei piani per il futuro, visto che è chiaro che il suo record è anomalo tra i portieri.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *