Cinema

Festa del Cinema 2024, Eterno visionario: prima clip ufficiale del nuovo film di Michele Placido


Casa Dramma Festa del Cinema 2024, Eterno visionario: prima clip ufficiale del nuovo film di Michele Placido

Prime immagini ufficiali di “Eterno visionario”, il nuovo film di Michele Placido in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 e poi al cinema dal 7 novembre con 01 Distribution.

20 Settembre 2024 14:55

Eterno Visionarioil film di Michele Placido sulla vita intima e privata di Luigi Pirandello, che uscirà in sala con 01 Distribution cinema dal 7 novembre 2024 con 01 Distribution.nel novantesimo anniversario del Premio Nobel che nel 1934 consacrò l'artista nell'Olimpo della letteratura mondiale , sarà presentato in anteprima alla 19a edizione della Festa del Cinema di RomaGrand Public, alla presenza del cast.

Trailer e tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film di Gabriele Muccino con Elena Kampouris in anteprima alla Festa del Cinema 2024 e poi al cinema con 01 Distribution.

Dopo il successo internazionale de L'ombra di Caravaggioin “Eterno Visionario” – il suo quindicesimo film da regista – Michele Placido esplora la dimensione umana e inedita di un altro grandissimo artista in un emozionante racconto fra Roma, la Stoccolma dei Nobel, la Berlino dei cabaret e di Kurt Weill, la Sicilia arretrata degli zolfatari. Placido rivela infatti i momenti più intensi e sconosciuti della vita pubblica e privata di Pirandello per restituirne l'umanità, le passioni, le ossessioni e l'esistenza più segreta intrappolata fra l'amore dirompente e impossibile per Marta Abba e il burrascoso rapporto con la dolorosa follia della moglie Antonietta Portulano.

Eterno visionario – Trama e cast

Prima clip e foto di "Eterno visionario"il nuovo film di Michele Placido in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 e poi al cinema dal 7 novembre con 01 Distribution.
Foto di Federica Benedetto

Eterno Visionario è un viaggio nelle profondità emotive di un uomo con un legame conflittuale con i figli, un rapporto controverso con il fascismo e il sogno di un amore assoluto. E l'autore – Premio Nobel per la Letteratura – di un teatro scandaloso, sovversivo e troppo moderno per il perbenismo borghese. Un simbolo iconico del suo tempo, contemporaneamente attualissimo e universale, capace di interpretare le contraddizioni ei tormenti dell'uomo di ieri e di oggi: uno, nessuno e centomila. Un artista immenso, un implacabile, eterno visionario: un genio capace di trasformare in Arte la propria infelicità.

I protagonisti: Fabrizio Bentivoglio è Luigi Pirandello, Valeria Bruni Tedeschi interpreta Antonietta Portulano e Federica Luna Vincenti incarna Marta Abba. I tre figli: Stefano è Giancarlo Commare, Lietta è interpretata da Aurora Giovinazzo e Fausto da Michelangelo Placido. Nel ruolo di Saul Colin, agente e collaboratore di Pirandello, Michele Placido. Con la straordinaria partecipazione della star internazionale Ute Lemper.

La carriera di Ute Lemper è stata straordinariamente varia grazie alla sua notevole versatilità che l'ha portata a ricoprire ruoli di attrice di teatro e di cinema, di cantante e di ballerina, riscuotendo un notevole successo. Canzoni del Cabaret di Berlino, delle opere di Kurt Weill, della canzone francese e per le sue performance a Broadway e nel West End di Londra.

Eterno visionario – La prima clip ufficiale

La fotografia è di Michele D'Attanasiole scenografie sono firmate da Tonino Zerai costumi da Andrea Cavallettoil montaggio è di Consuelo Catucci. Le musiche originali del film sono del duo Oragravità. Il film è liberamente ispirato a “Il gioco delle parti. Vita straordinaria di Luigi Pirandello” di Matteo Collura, edito da Longanesi Editore.

Prima clip e foto di "Eterno visionario"il nuovo film di Michele Placido in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 e poi al cinema dal 7 novembre con 01 Distribution.
Foto di Federica Benedetto

Diretto da Michele Placido su una sceneggiatura di Placido, Matteo Collura e Toni Trupia, “Eterno Visionario” è prodotto da Federica Luna Vincenti per Goldenart Production con Rai Cinema in co-produzione con GapBusters, una coproduzione italo-francese della Comunità del Belgio. Il film è realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale Cinema e audiovisivo, della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo – Sicilia Film Commission, e di Regione Lazio – Bando Lazio Cinema International (Programma FESR Lazio 2021 – 2027) cofinanziato dall'Unione Europea. Le vendite internazionali sono affidate a Pulsar Content.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *