Ricette

Involtini primavera di pollo e verdure


Gli involtini primavera di pollo e verdure sono un antipasto versatile e sfizioso, capace di portare in tavola un'esplosione di sapori e consistenze. Un classico della cucina cinese ma rivisitato: a differenza dei classici involtini primaveratipicamente vegetariani, qui troviamo anche il macinato di pollo che li rende più sostanziosi. Le verdure, sminuzzate finemente, sono insaporite con lo zenzero, mentre il pollo si integra perfettamente, arricchito dalla nota sapida e leggermente pungente della salsa di soiache lega il tutto con equilibrio. Avvolti in un involucro dorato e croccante di fogli di riso, gli involtini racchiudono un ripieno saporito che, al primo morso, si rivela in tutta la sua fragranza. Vieni accompagnamento, una vellutata maionese fatta in casa che completa il gioco di consistenze. Potete servire gli involtini primavera di pollo e verdure insieme alle immancabili nuvole di drago… sarà un aperitivo perfetto che sazia senza appesantire, stimolando l'appetito con creatività!

Scoprite anche queste sfiziose varianti di involtini:

Non esagerare con il ripieno così da facilitare la chiusura degli involtini ed evitare che si aprano durante la cottura.

Potete variare il ripieno a seconda dei vostri gusti: per esempio è possibile sostituire il pollo con gamberetti o polpa di granchio, oppure si può insaporire con spezie come il curry, paprika affumicata o peperoncino.

Potete accompagnare gli involtini primavera di pollo e verdure anche con della salsa agrodolce!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *