Soccer

Slot welcomes Gakpo's 'anger' – but no guarantees over starts


Slot di Arne ammesso Cody Gakpola dimostrazione di stelle contro Il Milan potrebbe essere dovuto alla “rabbia” per la mancanza di minuti, ma non garantirebbe un altro inizio.

Gakpo ha fatto la sua prima partenza della stagione nel La Lega dei Campioni apribottiglie contro Il Milan a metà settimana, e lo ha caratterizzato con una prestazione eccezionale.

L'olandese ha preso Luis Diazil posto di 's sull'ala sinistra e si è sistemato Dominik Szoboszlai per il terzo gol nella vittoria per 3-1, e dopo la partita Slot rivelato aveva intenzione di farlo partire nella partita precedente contro Foresta di Nottingham.

Tuttavia, si è deciso di tenere Gakpo in panchina in quello scontro, dato che Diaz è stato ritenuto più in forma dopo la sosta per le partite internazionali.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk (a sinistra) festeggia con il compagno di squadra Cody Gakpo dopo aver segnato il secondo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel suo pre-Milano Nella conferenza stampa di venerdì, è stato chiesto a Slot se la sua “rabbia” positiva mostrasse come reagire all'essere stato escluso dalla formazione titolare.

L'allenatore ha accettato fino a un certo punto, prima di sottolineare il valore di Diaz come altro suo esterno sinistro, senza quindi dare alcuna garanzia che Gakpo avrebbe mantenuto il suo posto nel fine settimana.

“Il suo gioco potrebbe essere nato dalla rabbia, ma non credo che sia necessaria la rabbia per giocare nel miglior modo possibile”, ha detto Slot ai giornalisti.

“Ogni volta che giochi, che tu giochi ogni settimana o ogni tanto, devi dare il massimo.

“Penso che tragga vantaggio da due cose, oltre alla rabbia, ovvero la sua stessa qualità – sappiamo quanto sia speciale come giocatore – e trae vantaggio dai giocatori che lo circondano e dalla squadra, dalla struttura e dai momenti in cui riceve palla quando è nelle posizioni giuste.

“Per lui è stata una grande prestazione.

“Ma anche l'avversario con cui è in competizione ha avuto delle buone prestazioni, quindi è questo che intendo, è tutto una questione di squadra.

“Tutti i giocatori che giocano per il Liverpool hanno molta qualità, non ce n'è uno che non abbia qualità.

“Quindi se riescono a presentarsi, che ciò derivi dalla rabbia o meno, lavorando sodo, allora la squadra e la qualità individuale porteranno a una buona prestazione”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *