Soccer

LFC vs. Bournemouth: 10 things to know for must-win clash


Il Liverpool ospita Milano nel Lega di Prima Categoria sabato, con i Cherries alla ricerca della loro prima vittoria in assoluto ad Anfield, mentre i Reds cercano di rimettersi in carreggiata in casa.

Liverpool contro Bournemouth

Lega di Prima Categoria (5) | L'Anfield
21 settembre 2024 | 15:00 (BST)


Slot di ArneLa squadra si è ripresa martedì sera, vincendo 3-1 in trasferta Milansuggerendo che il Foresta di Nottingham la sconfitta è stata solo un incidente.

Il Liverpool è stato pessimo in casa contro la squadra delle Midlands lo scorso fine settimana, e bisogna evitare che si ripeta contro Milano.

Ecco tutto quello che devi sapere prima della partita.

1. Alisson in serio dubbio

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alisson è un grave dubbio di infortunio per la partita di sabato, con un problema al tendine del ginocchio che minaccia di tenerlo fuori gioco. Non si è allenato venerdì per lasciare Caoimhin Kelleher in standby.

Elliott di Harvey è l'unico altro assente di spicco del Liverpool: il 21enne sarà fuori fino a metà ottobre per una frattura al piede.

Jayden Danns continua ad avere problemi alla schiena.

2. Slot mescolerà il suo mazzo?

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Luis Díaz del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot ha apportato solo due modifiche a metà settimana, con Andy Robertson E Luis Diaz riposati, ma la coppia ha tutte le possibilità di rientrare sabato.

Ciò avverrebbe probabilmente a scapito di Kostas Tsimikas E Cody Gakposebbene riposando entrambi Mohamed Salah O Diogo Jota non è da escludere.

C'è anche la possibilità che Curtis Jones potrebbe rompere il centrocampo di prima scelta di Slot, se il capo pensa che uno dei Ryan Gravenberch, Alexis Mac Allister O Dominik Szoboszlai ho bisogno di una pausa.

Kelleher sostituirà Alisson se è fuori.

Pronostico Liverpool XI: Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister, Szoboszlai; Salah, Diaz, Jota

3. Nunez “avrà la sua possibilità”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Darwin Núñez deve ancora iniziare una partita questa stagione, il che suggerisce che Slot non lo stima tanto quanto Jürgen Klopp fatto.

Tuttavia, parlando prima della partita, l'allenatore del Liverpool ha insistito sul fatto che l'uruguaiano avrà presto l'opportunità di dimostrare il suo valore.

“Avrà la sua possibilità nel prossimo futuro, giochiamo molte partite e penso che ora sia sempre più in forma, capisce giorno dopo giorno meglio cosa ci aspettiamo da lui”, disse Fessura.

Daresti una possibilità a Nunez di combattere? Milano?

4. Bournemouth solido sotto Iraola

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: il manager del Bournemouth Andoni Iraola durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: il manager del Bournemouth Andoni Iraola durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Cherries hanno impressionato la scorsa stagione, finendo 12° nella Lega di Prima Categoria e raramente sembrano minacciati dalla retrocessione.

Anche in questa stagione Andoni Iraola ha continuato a brillare come allenatore, non consentendo l'uscita di Domenico Solanke per influenzare la sua parte.

Milano sono 11° dopo le prime quattro partite, con la loro unica sconfitta arrivata tardi in casa contro Chelsea lo scorso fine settimana.

Ventilatore di ciliegie Giordano Tom ha detto Questo è Anfield che Iraola probabilmente adotterà una “pressione alta e aggressiva”, che sarebbe molto diversa dal blocco basso di Forest.

5. Come potrebbero schierarsi i visitatori

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Antoine Semenyo (a sinistra) del Bournemouth festeggia con il compagno di squadra Jaidon Anthony dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Antoine Semenyo (a sinistra) del Bournemouth festeggia con il compagno di squadra Jaidon Anthony dopo aver segnato il primo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Milano hanno avuto il lusso di avere tutta la settimana per preparare la partita di sabato.

Ciò significa che Iraola potrebbe schierare la stessa squadra che ha iniziato contro Chelseache includerebbe Justin Kluivert, Antoine Semenyo e l'acquisto estivo Evanilson, a formare un'unità d'attacco pericolosa.

Kepa Arrizabalaga è nuovamente idoneo dopo aver saltato la Chelsea sconfitta, quindi dovrà sfidare Mark Travers per un posto da titolare.

Tyler Adams e Dango Ouattara sono infortunati.

Previsto Milano XI: Travers; Smith, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Cuoco, Christie; Semenyo, Kluivert, Tavernier; Evanilson

6. Affrontare le preoccupazioni relative all'atmosfera di Anfield

Parlando ai media venerdì, Slot ha parlato dell'atmosfera silenziosa che si è creata ultimamente ad Anfield, dando una valutazione molto equa:

“L'unica cosa che posso chiedere ai tifosi è che se non ci presentiamo abbastanza spesso, forse possono aiutarci e dire: 'Ok, sembra che non sia la loro giornata, aiutiamoli cantando, facendo il tifo' o qualsiasi altra cosa gli venga in mente.

“Ma mi piace guardare noi stessi, dobbiamo fare meglio, e se faremo meglio, penso che i tifosi apprezzeranno ciò che vedranno, e poi sosterranno la squadra.

“Tutto inizia con noi che facciamo meglio domani [vs. Bournemouth]ma se non ci riusciremo, cosa che non mi aspetto né spero, forse i tifosi potranno darci una spinta in più mostrando ciò di cui abbiamo bisogno per vincere la partita”.

7. Il Bournemouth punta alla storia ad Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Luis Díaz del Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Luis Díaz del Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Milano non hanno ancora vinto ad Anfield nella loro storia, nonostante abbiano giocato lì solo 10 volte in totale.

La scorsa stagione, hanno rischiato di sorprendere il Liverpool dopo essere passati in vantaggio all'inizio, ma le reti di Diaz, Salah e Jota hanno regalato ai padroni di casa una vittoria per 3-1.

C'è stata anche una vittoria per 9-0 per i Reds nel 2022/23, che è la vittoria più grande in assoluto Lega di Prima Categoria storia.

I record sono lì per essere battuti, tuttavia, quindi il Liverpool non può dare per scontati i propri avversari. Una volta questa stagione è già abbastanza.

8. Lo sapevi?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il record di Salah contro molte squadre è invidiabile e Milano deve essere stufo di vederlo.

Il trentaduenne ha segnato nove gol in altrettante partite Lega di Prima Categoria presenze contro i Cherries, e questo fine settimana avrà fame dopo non aver segnato in casa contro il Forest e a Milano.

Di certo non ti opporresti al fatto che sabato avrebbe fatto un 10 perfetto.

9. Harrington prende il comando

Tony Harrington è stato confermato come arbitro per la partita di sabato, in quella che sarà solo la sua terza presenza in carriera con il Liverpool.

Entrambe le partite precedenti si sono svolte in Coppa di Carabaocontro il Lincoln nel 2020/21 e il Derby nel 2022/23, con i Reds che hanno prevalso in entrambe le occasioni: 7-2 nel primo caso e ai rigori nel secondo.

Marc Perry e Derek Eaton sono gli assistenti di Harrington e Bobby Madley è il quarto ufficiale; Graham Scott è nella cabina VAR, supportato da Sian Massey-Ellis.

10. Segui la partita con TIA

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: tifosi del Liverpool sullo Spion Kop prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool contro Milano avrà inizio sabato alle ore 15:00 (BST), il che significa che rientra nel blackout e non sarà possibile guardarlo in diretta nel Regno Unito.

Il blog live di TIA è il posto migliore per rimanere aggiornati su ciò che accade ad Anfield, con Harry McMullen vi terrò compagnia dalle 14.15.

Forza, Reds!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *