Soccer

Why fans can expect goals as history suggests LFC won't slip-up


Benvenuto Liverpool Milano ad Anfield questo fine settimana, e la storia dimostra che una seconda partita negativa consecutiva Lega di Prima Categoria il risultato sarebbe uno shock.

I Reds sono stati battuti in casa da Foresta di Nottingham sabato scorso, che significa vittoria su Milano è imperativo.

Il Liverpool ha perso l'ultima partita di campionato casalinga consecutiva con i tifosi allo stadio nel settembre 2012, perdendo entrambe le volte Arsenale E Uomo Unito.

Da maggio 2012 non hanno più mancato di segnare in partite consecutive di campionato casalinghe con pubblico presente, subendo sconfitte per 1-0 a West Brom E Napoli.

L'ultima volta che il Liverpool non è riuscito a segnare è stato tra gennaio e febbraio 2023, in una serie di tre partite senza segnare.

I Reds sfrenati davanti alla porta contro i Cherries

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Mohamed Salah (#11) del Liverpool festeggia con i compagni di squadra dopo aver segnato il secondo gol dopo che il suo calcio di rigore è stato parato durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool e Milano si sono incontrate 14 volte nella storia del campionato, con i Reds che hanno segnato 43 volte.

Hanno inoltre segnato in 13 delle 14 partite di campionato e mantenuto la porta inviolata in otto occasioni, di cui sette nelle ultime 10 partite.

Il Liverpool ha vinto nove volte e pareggiato le altre 10 partite casalinghe tra campionato e coppa, vincendo 17 dei precedenti 22 incontri con i Cherries in tutte le competizioni, con tre pareggi e due sconfitte.

Alterne fortune per Mo

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Mohamed Salah del Liverpool si prepara a tirare un rigore durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 19 agosto 2023: Mohamed Salah del Liverpool si prepara a tirare un rigore durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mohamed Salah è l'unico giocatore ad aver segnato una tripletta in campionato contro Milanoriuscendo a raggiungere tale risultato con una vittoria per 4-0 sulla costa meridionale nel dicembre 2018.

In totale ha segnato nove gol in 10 presenze contro i Cherries.

D'altro canto, Salah non è riuscito a segnare dal dischetto del rigore contro Milano in ciascuna delle ultime due stagioni.

Un altro Kluivert può fare male al Liverpool?

BOURNEMOUTH, INGHILTERRA - Domenica 21 gennaio 2024: Justin Kluivert del Bournemouth calpesta la caviglia di Luis Díaz del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra AFC Bournemouth e Liverpool FC al Dean Court. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BOURNEMOUTH, INGHILTERRA - Domenica 21 gennaio 2024: Justin Kluivert del Bournemouth calpesta la caviglia di Luis Díaz del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra AFC Bournemouth e Liverpool FC al Dean Court. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Justin Kluivert dovrebbe essere un uomo chiave per Milano il sabato e può abbinare un pezzo di Lega di Prima Categoria storia questo fine settimana.

L'olandese ha segnato nel Coppa di Carabao sconfitta contro il Liverpool la scorsa stagione, ma potrebbe emulare suo padre Patrick segnando contro i Reds nella Lega di Prima Categoria.

Le uniche altre coppie padre e figlio ad aver segnato nella competizione contro i Reds sono Ian Wright e Shaun Wright-Phillips e Alf-Inge ed Erling Haaland.

L'uomo al centro

Tony Harrington è l'arbitro e per la prima volta nella lega dirige il Liverpool (in precedenza ha supervisionato due Coppa di Lega giochi).

Ha emesso 11 cartellini gialli e uno rosso nel derby del Lancashire del mese scorso tra Il Burnley e Blackburn.

I marcatori di questa stagione

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool: Diaz 3, Salah 3, Jota 1, Konate 1, Szoboszlai 1, van Dijk 1.

Milano: Semenyo 2, Cook 1, Sinisterra 1, Tavernier 1.


* Statistiche per gentile concessione dello statistico del LFC Ged Rea (@ged0407).



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *