Soccer

Nunez made Slot eat his words as coach admits 'good choice'


Slot di Arne ha ammesso di essersi rimangiato le sue parole dopo Darwin Núñezil gol meraviglioso contro Milanocon l'allenatore del Liverpool soddisfatto del suo ritmo di lavoro.

Sabato, nella vittoria per 3-0 ad Anfield, Nunez ha esordito da titolare in stagione, segnando uno spettacolare gol con il piede sinistro.

Il risultato è stato un'ottima prestazione del numero 9, che sembra aver recepito i commenti di Slot sul suo contributo lontano dalla palla tanto quanto in area di rigore.

Ma nella conferenza stampa post-partita, l'allenatore ha rivelato la sua reazione immediata quando Nunez si è schierato per tirare in porta, un'esperienza che molti tifosi hanno vissuto negli ultimi due anni.

“Il mio primo istinto quando ha sparato è stato 'perché spara?'”, ha detto Slot ai giornalisti.

“Volevo dire 'perché non continui a palleggiare?', perché lui ha liberato la palla e credo che il difensore fosse a terra.

“Ma poi è passata una frazione di secondo quando ho visto la palla entrare dal palo.

“Ho pensato 'OK, forse sei un giocatore di football migliore di me in passato'. Ottima scelta da parte sua!”

In quel caso Slot si è piegato al buonsenso di Nunez, ma è fondamentale che l'uruguaiano continui a seguire le sue istruzioni per mantenere il suo posto.

In vista della partita di sabato, Slot ha spiegato come Diogo Jota era più un “nove e mezzo” naturale mentre vedeva Nunez come un “uomo bersaglio”, ma quest'ultimo ha dimostrato sabato di essere a suo agio nel scendere in profondità e nel pressare alto.

“È quello che ho notato anch'io”, ha risposto quando gli è stato chiesto in particolare del ritmo di lavoro di Nunez.

“Certo, faccio giocare un attaccante perché mi piace che segni gol; faccio giocare un'ala perché mi piace che faccia assist o che segni gol.

“Perché se vuoi vincere una partita, devi segnare gol.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool segna il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ma aiuta anche se riesci a mantenere la porta inviolata. Abbiamo appena parlato della preparazione di entrambi i gol [for Luis Diaz]Ibou era coinvolto in questo, ma, mantenendo la porta inviolata, anche Darwin è coinvolto.

“Quindi prima di tutto devono lavorare molto duramente per la squadra e poi all'inizio della stagione è stato Mo a fare la differenza, con Lucho, poi è stato Cody e Diogo è stato coinvolto nei gol.

“Oggi c'erano Lucho e Darwin. È tutto quello che vogliamo vedere.”

Come ha sottolineato Slot, il ruolo principale dell'attaccante centrale del Liverpool sarà quello di segnare gol, e segnare alla sua prima partita da titolare dovrebbe mettere Nunez in una buona posizione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool esulta dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'obiettivo attuale sarà quello di farlo in modo coerente, con l'olandese che lascia intendere che potrebbe avere la possibilità di costruire su questo contro Prosciutto dell'ovest mercoledì sera.

“Penso che la coerenza si ottenga tramite due cose: ritmo di lavoro e rendimento del team”, ha spiegato Slot.

“Se la prestazione della squadra non è costante, è molto difficile che lo sia anche per un singolo individuo.

“Dobbiamo solo creare le nostre abitudini giorno dopo giorno sul campo di allenamento e durante le partite per ottenere questa costanza, perché mentre lavori sulle tue abitudini crei costanza.

“È quello che cerchiamo di fare ogni giorno e oggi ha dimostrato una buona partita, forse potrà dimostrarlo di nuovo mercoledì, ma aspettiamo e vediamo”.

Liverpool-Bournemouth 3-0

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *