Istruzione

FISM: “Le scuole lanciano un grido d'allarme. Risorse col contagocce” – Orizzonte Scuola Notizie


Dall'assemblea della FISM di Roma, le scuole lanciano un grido d'allarme. Purtroppo in controtendenza con gli obiettivi indicati dalla Commissione europea non si percepisce un reale e concreto impegno per sostenere l'istruzione e il pluralismo educativo”: così Dario Cangialosi, vicepresidente nazionale della FISM e commissario del Lazio, nel suo intervento ieri presso il Vicariato.

All'incontro hanno partecipato anche l'Arcivescovo mons. Michele di Tolve, Vescovo ausiliare di Roma, e il Responsabile Ufficio Scuola della Diocesi di Roma, Rosario Chiarazzo.

“La parità scolastica nella Capitale – aggiunge la FISM – è ancora più lontana che in altre parti d'Italia. È molto difficile mantenere alto il livello di qualità dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia con le risorse che arrivano con il contagocce e inspiegabilmente rimangono incastrate o, peggio ancora, ritornano indietro. Come FISM interverremo con determinazione per chiedere la rimozione degli ostacoli. 'Prima i bambini' è il nostro motto e non intendiamo indietreggiare. Nei prossimi giorni chiederemo al Governo centrale di intervenire con urgenza”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *