Soccer

LFC loanee sent off after being BITTEN by opponent – “I’ve got a bite mark!”


In una straordinaria svolta degli eventi, il prestito del Liverpool Owen Beck è stato espulso per il Blackburn dopo essere stato morso da Milutin Osmajic del Preston nel loro pareggio 0-0.

Sembra insolito, ma come sanno i tifosi del Liverpool, è più che plausibile che un giocatore venga morso su un campo da calcio.

L'ultimo bizzarro momento si è verificato domenica a pranzo, durante la partita locale del Lancashire tra Blackburn e Preston.

Dopo un'accesa partita di campionato, che aveva già visto l'espulsione controversa di Sam Greenwood del Preston, la tensione ha raggiunto l'apice all'88° minuto.

Con il punteggio sullo 0-0, l'arbitro assegna un innocuo calcio di punizione a Osmajic nella metà campo del Blackburn.

Il sostituto del Preston Dune Holmes ha quindi deciso di spingere Todd Cantwell prima che Beck del Liverpool gli tirasse un calcio mentre cercava di scappare, mandando Holmes a terra.

Osmajic reagì in modo estremo, avvicinandosi a Beck da dietro e mordendolo al collo.

Sconvolto, Beck si voltò per affrontare il suo avversario, ma venne trattenuto da Makhtar Gueye.

Il terzino sinistro del Liverpool ha quindi protestato con l'assistente dell'arbitro lì vicino, dicendo ripetutamente: “Mi ha morso” e “Ho il segno di un morso”, oltre a mostrare i segni sul collo.

Dopo che Beck ebbe trasmesso lo stesso messaggio all'ignaro arbitro, Matt Donohue decise di mostrare il cartellino rosso al diciannovenne per il calcio sferrato a Holmes durante la rissa.

Quando rivedremo la partita, sarà estremamente difficile per Osmajic negare le accuse di Beck, e sarà interessante vedere quale punizione verrà inflitta.

Il manager del Blackburn John Eustace ha detto Sport del cielo: “Questo è quello che succede nei derby locali, puoi vedere che il ragazzo ha preso un bel pezzo del suo [Owen Beck‘s] collo.

“Owen è stato espulso per il fallo, il loro ragazzo ha fatto una scenata, ma è stata dura.

“Ci sono stati molti falli e cartellini bassi contro di noi. Siamo delusi di aver perso Owen per tre partite. Ci assicureremo che Owen stia bene.”

Nel frattempo, il manager del Preston Paul Heckingbottom ha commentato: “Mi è stato appena detto che c'è una denuncia di morso, dovremo aspettare e vedere cosa succede. Non vogliamo che si morda sul campo da calcio, non è permesso”.

Per quanto tempo è stato squalificato Luis Suarez?

Luis Suarez è, naturalmente, il giocatore più famoso ad aver morso gli avversari in campo: lo ha fatto tre volte nel corso della sua carriera.

La prima infrazione dell'uruguaiano risale al 2010, quando venne squalificato per sette partite per aver morso Otman Bakkal del PSV mentre giocava nell'Ajax.

Poi ha ripetuto la stessa cosa in una partita del Liverpool contro Chelseamordendo Branislav Ivanovic nel 2013, dopodiché saltò 10 partite.

Incredibilmente, Suarez ci riuscì di nuovo ai Mondiali del 2014, addentando Giorgio Chiellini in una partita della fase a gironi tra Uruguay e Italia.

Quel terzo morso gli è costato nove partite internazionali e una sospensione di quattro mesi da tutte le attività calcistiche.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *