Economia Finanza

Germania, in Brandeburgo è testa a testa tra Spd e Afd




Seggi chiusi a Brandeburgo per questa nuova tornata di elezioni tedesche. Secondo i primi sondaggio di uscita delle elezioni regionali divulgate da Arderei socialdemocratici dell'Spd del ministro-presidente Autore: Dietmar Woidkesarebbero in vantaggio con il 31% , davanti all'ultradestra dell'AfD con il 30%. Dietro di loro la Cdu (12%) e il nuovo partito dell'Alleanza Sahra Wagenknecht (Bsw, 12%). I Verdi sono al 5%, la Sinistra al 3%) e gli Eletori Liberi al 2,7%.

La estrema sinistra tedesca, reduce dai recenti successi elettorali, ha definito un “enorme successo” la sua performance, ringraziando i suoi sostenitori ei suoi elettori. “Anche nel Brandeburgo possiamo registrare un enorme successo. Grazie mille agli elettori, sarà una serata emozionante“, si legge sui social ufficiali del partito, che commenta così il 30% che gli attribuiscono le proiezioni.

Fiducioso anche il ministro-presidente dell'Spd Woidke, cje si dice soddisfatto del vantagigo sancito nei primi exit poll.

È stato un duro lavoro“, ha detto Woidke, come riporta la ZDFaggiungendo che l'obiettivo era garantire che “il nostro Paese non ricevesse un grande timbro marrone” in riferimento al colore associato all'estrema destra. “Secondo i dati attuali, sembra che abbiamo avuto successo. Sono stati i socialdemocratici, come spesso accade nella storia, a fermare gli estremisti nel loro cammino verso il potere“, ha detto ancora Woidke.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *