Chiesa reveals he's “sharper” and “training harder & faster” for West Ham
COME Federico Chiesa riflettendo su un debutto “straordinario” ad Anfield, ha ribadito la sua ambizione di iniziare le partite molto presto per il Liverpool e ha aggiunto che si sta “allenando per” Prosciutto dell'ovest.
Slot di Arne si è preso il suo tempo per integrarsi Federico Chiesa nella lista dei convocati per la partita da quando l'italiano è arrivato dalla Juventus il 29 agosto.
Contro Milanha finalmente fatto il suo debutto in una prestazione cameo dalla panchina, ma è stato contro Milano ad Anfield ha avuto la sua prima occasione davanti al pubblico di casa.
E la giornata è stata resa ancora più memorabile quando la palla è rimbalzata nella sua direzione, quasi spingendolo a tirare da lontano al primo tocco.
Sfortunatamente per i tifosi di casa, che erano disposti a far entrare la palla, il tiro è stato parato. Dopo la partita, a Chiesa è stato chiesto del momento su TV del LFC.
Ridendo, ha detto: “Ho visto la palla rimbalzare e ho pensato: 'Perché no?'”
“Sono stato un po' sfortunato, poi ho colpito il palo ma ero in fuorigioco. Ma sono semplicemente entrato e volevo aiutare la squadra, correre per la squadra ed è quello che sono qui per fare”.
Al suo debutto in casa, Peter McDowall gli chiese se l'evento fosse stato all'altezza delle aspettative, e lui rispose: “Sì, sì, sì, lo è stato!”
“Ascoltare You'll Never Walk Alone per la prima volta dalla panchina, è stato incredibile. È stato incredibile anche contro Foresta di Nottingham ma sfortunatamente abbiamo perso, ma oggi è stata una giornata davvero fantastica.
“Mi è piaciuto ogni singolo momento.”
Chiesa si allena per il West Ham
Con 20 minuti di gioco vivaci alle spalle contro MilanoChiesa ora spera di iniziare contro Prosciutto dell'ovest nel Coppa di Lega il mercoledì.
Sebbene sabato abbia giocato al centro, potremmo vederlo schierarsi sulla destra, sostituendo Mo Salahdato che l'egiziano ha giocato da titolare in tutte le otto partite tra club e nazionale finora in questa stagione.
A Chiesa è stato chiesto se si sentisse “più in forma” e “pronto a giocare più minuti ora, si spera se necessario a metà settimana contro Prosciutto dell'ovest?”
Il 26enne è stato fermo nella sua risposta, dicendo: “Sì, lo sono. Mi sto allenando per quello. Mi sto allenando più duramente, più velocemente.
“Mi sto allenando per essere pronto, per giocare, ma dipende tutto dall'allenatore, da quando vorrà che io giochi e da quando mi metterà in campo”.
Sembra un uomo pronto per la sua prima partenza.