Soccer

Konate tops the LFC charts as Diaz works hard going both ways


Il Liverpool ha fatto un lavoro leggero Milano ad Anfield, con Ibrahima Konate E Luis Diaz distinguendosi come due dei migliori giocatori dei Reds in questo inizio di stagione.

Il talento di Konate come difensore non è mai stato messo in dubbio. Ciò che a volte è stato messo in dubbio, però, è la sua disponibilità.

In questa stagione non ha avuto finora problemi sotto questo aspetto, il che ha permesso alle sue abilità di essere messe in mostra in una serie di partite.

Ha iniziato ciascuna delle quattro partite del Liverpool Lega di Prima Categoria partite da quando è entrato in campo a metà tempo nella partita inaugurale della stagione contro Ipswichcon i Reds che hanno subito solo un gol in quelle partite.

Contro Milano, Calcio ci racconta di aver vinto tutti e quattro i duelli aerei, più di chiunque altro in campo, e di aver effettuato sei respinte, più due stoppate.

Mentre Virgilio van Dijk è stato spesso considerato il difensore centrale colto, mentre Konate è il più combattivo, il francese del Liverpool sta ora dimostrando di saper giocare anche lui.

Il 25enne ha avuto un effetto significativo nel possesso palla, effettuando più tocchi (125) ed effettuando più passaggi (96) di qualsiasi altro giocatore.

Ci si aspetterebbe questo da un difensore centrale che gioca per la squadra dominante, ma è stato ciò che Konate ha fatto con quei passaggi a farlo distinguere.

Ha giocato otto passaggi nell'ultimo terzo, dimostrando di saper rompere le linee come eravamo soliti vedere da Gioele Matipe ha fatto una grande partita anche giocando lanci lunghi.

Era, naturalmente, il suo lungo passaggio in Luis Diazla direzione che ha preparato il colombiano per il suo primo passaggio, poi anche quello che ha messo il Liverpool in contropiede per Darwin Núñezsciopero di.

Dopo la partita, Slot di Arne si è prodigato per elogiare la decisione presa da Konate nella fase preparatoria ai gol, dicendo:

“In entrambe le situazioni le conclusioni sono state davvero buone, ma penso che la fase preparatoria ai due gol sia stata diversa ed è per questo che è andata davvero bene.

“Nel primo gol, Ibou (Konate) ha riconosciuto molto bene che avevano un'ultima linea alta e volevano pressarci molto in alto, completamente diverso da Foresta di Nottingham.

“Ha riconosciuto il momento giusto per giocare la palla dietro.

“Nella seconda partita, dovevamo far giocare Mo (Salah) e Trent (Alexander-Arnold) ha reagito in modo fantastico, passando sotto, rimbalzando il passaggio [to] Mo e lui hanno semplicemente percorso tutta la palla in tutto il campo e hanno fatto un assist a Lucho (Diaz).”

Luis Diaz lavora in entrambi i modi

Parlando di Diaz, ha segnato due volte e ha ripagato la fiducia di Slot scegliendolo al posto suo Cody Gakpoche ha giocato in modo eccellente contro Milan il martedì.

Oltre ai due gol, gli altri due tiri sono andati entrambi a segno e ha completato 30 dei 32 passaggi tentati. Ha anche giocato tutti i suoi 72 minuti senza mai essere spossessato.

Per giocare per il Liverpool, però, non puoi solo avere un'abilità in attacco; devi anche lavorare molto duramente in difesa e le statistiche di Diaz ci dicono che ha fatto esattamente questo contro Milano.

Il numero 7 dei Reds ha recuperato quattro volte ed è riuscito a vincere quattro dei suoi sette duelli, oltre a liberarsi di testa.

Tutto ciò gli è valso la valutazione di Fotmob come il migliore in campo, con un punteggio di 9,2 su 10.


FotMob è un'app essenziale per ogni tifoso che vuole tenersi aggiornato sulla propria squadra o seguire il calcio in tutto il mondo, le sue incredibili nuove funzionalità forniscono tutto ciò che potresti mai desiderare e informazioni di cui non sapevi di aver bisogno! Puoi scarica l'app FotMob qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *