Economia Finanza

Gaza, giallo sulla morte del leader di Hamas Sinwar. Idf indaga. Oggi vertice Onu



Europa

Tiene banco tra i media israeliani l'ipotesi che il leader di Hamas Yahya Sinwar possa essere rimasto ucciso in un raid. Verifiche dell'esecutivo sarebbero in corso, mentre l'Idf, riporta il Jerusalem Post, ha dichiarato di non poter né confermare né smentire le notizie sulla possibile morte del capo di Hamas

Esercito Israele in sede Al Jazeera Ramallah, ferma 45 giorni
  • Centinaia di bombe Kab su Zaporizhzhia, feriti 13 civili tra cui 15enne

    Tredici civili, tra cui un ragazzo di 15 anni, sono rimasti feriti in un attacco aereo russo su Zaporizhzhia, nell'Ucraina meridionale. Lo rende noto il ministero degli Interni di Kiev. Per la prima volta i russi hanno lanciato su Zaporizhzhia le bombe guidate Kab, ordigni altamente distruttivi di era sovietica e già utilizzati nella guerra siriana. Il governatore di Zaporizhia Ivan Fedorov ha scritto su Telegram che la Russia ha condotto di 363 attacchi aerei e terrestri in 12 insediamenti della regione in un solo giorno.

  • Media Libano: «Decine di attacchi israeliani a sud ed est»

    I media ufficiali libanesi trasmessi di decine di raid aerei israeliani nel sud e nell'est del Paese, dopo l'annuncio dell'Idf di voler sferrare attacchi “più estesi e precisi” in Libano.

  • Idf annuncia: «Attacchi più estesi e precisi in Libano»

    L'esercito israeliano ha annunciato che si prepara a lanciare attacchi “più estesi e precisi” in Libano, consigliando ai civili libanesi di “stare lontani dagli obiettivi di Hezbollah” nel sud del Paese. In un briefing coi media, il portavoce dell'Idf Daniel Hagari ha spiegato che gli attacchi israeliani in Libano “continueranno nel prossimo futuro”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *