Soccer

Liverpool need to take the hint after Trent's contract remarks


Trent Alexander-ArnoldLa situazione contrattuale di . al Liverpool resta irrisolta e i suoi ultimi commenti possono essere interpretati in diversi modi: i tifosi dovrebbero quindi preoccuparsi?

L'ombra incombe sulla prima stagione dei Reds sotto Slot di Arne è il futuro incerto dei tre pilastri chiave di Alexander-Arnold, Virgilio van Dijk E Mohamed Salah.

Tutti sono liberi di parlare con i club stranieri in meno di 100 giorni e persino di firmare potenzialmente un accordo pre-contrattuale se entro quella data non saranno concordati nuovi termini con il Liverpool.

È estremamente improbabile che il loro futuro venga deciso entro la fine dell'anno, poiché tutti e tre hanno il diritto di esprimere un giudizio sul potenziale di Slot e di attendere le condizioni più adatte a loro.

La situazione è ovvia per il club, ma Alexander-Arnold commenti recenti sulla situazione dopo la vittoria Milano sono stati interpretati in una miriade di modi: c'è quindi motivo di preoccuparsi?

Gli aspetti positivi: Capitaneria e Slot

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 5 ottobre 2023: il capitano del Liverpool Trent Alexander-Arnold durante la partita della seconda giornata del Gruppo E di UEFA Europa League tra Liverpool FC e Union SG ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Voglio essere un giocatore del Liverpool questa stagione [as a minimum] è quello che dirò”, ha detto Alexander-Arnold ai giornalisti durante il fine settimana sul suo futuro, una risposta attesa ma non esattamente impegnata.

Come tifosi del Liverpool, siamo già rimasti scottati quando giocatori chiave hanno deciso che il loro futuro non sarebbe stato ad Anfield, e se Alexander-Arnold facesse lo stesso, ci distruggerebbe l'anima.

Il venticinquenne è nel Liverpool dall'età di sei anni, dove ha scalato le classifiche fino a completare il suo bagaglio di trofei e a ricoprire il titolo di vice-capitano: legami che non si spezzano facilmente.

In passato ha espresso il suo desiderio di diventare capitano del club e, se cerchiamo un lato positivo nei suoi recenti commenti, allora la conferma di questa ambizione è piuttosto promettente.

“Ho sempre detto che voglio essere il capitano del club. Questo è un mio obiettivo, se ciò accadrà o meno è fuori dal mio controllo”, ha detto il numero 66.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono nel club da 20 anni ormai. Ho firmato quattro o cinque estensioni di contratto e nessuna di queste è stata resa pubblica, e nemmeno questa lo sarà.”

È un classico caso di come ricordare in modo discreto ai tifosi che vede ancora un futuro ad Anfield, dando nel contempo una forte spinta ai piani alti del club.

È una tattica che abbiamo già visto da Van Dijk e Salah, anche se si può dire che questi due ci hanno dato un segnale più forte che la loro intenzione e il loro desiderio è quello di rimanere nel club.

Un altro elemento di tutto questo è Slot. Dopo aver giocato tutta la sua carriera da senior sotto Jürgen Kloppun nuovo capo allenatore cambia ciò che ha sempre saputo e le speculazioni sulla loro relazione sono diventate diffuse.

Dopo essere rimasti delusi da una sostituzione anticipata all'inizio della stagione, in troppi hanno cercato di inventare storie sul fatto che uno dei due non piacesse all'altro, ma Alexander-Arnold ha rapidamente messo a tacere ogni dubbio.

“È davvero incoraggiante avere un manager che mi aiuta, mi guida e mi insegna come migliorare come giocatore”, ha detto di Slot.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot dà istruzioni a Trent Alexander-Arnold durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot dà istruzioni a Trent Alexander-Arnold durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sono una persona che vuole imparare, una persona che vuole essere la migliore e una persona che si impegna per essere la migliore in assoluto.

“Abbiamo parlato di obiettivi e traguardi, e gli ho detto che mi piacerebbe essere il difensore contro cui nessuno vorrebbe scontrarsi in Europa.

“Abbiamo concordato che sarà duro con me. Se un aggressore mi supera e mi supera, lo dirà durante le riunioni e gli incontri individuali e dirà che questo non può accadere.

“Analizziamo insieme ogni partita e lui sottolinea dove vuole che io migliori”.

Sono le parole che vorresti sentirti dire da Alexander-Arnold, ovvero che sta cercando di fare il passo successivo e di abbracciare il cambiamento. Ma, sebbene questo sia un aspetto positivo, le sue parole sull'ambizione superano quelle dell'olandese.

Un messaggio all'altezza delle sue ambizioni

MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Trent Alexander-Arnold del Liverpool festeggia con il trofeo dopo la finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e si è aggiudicato la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di Peter Makadi/Propaganda)MADRID, SPAGNA - SABATO 1 GIUGNO 2019: Trent Alexander-Arnold del Liverpool festeggia con il trofeo dopo la finale della UEFA Champions League tra Tottenham Hotspur FC e Liverpool FC all'Estadio Metropolitano. Il Liverpool ha vinto 2-0 e si è aggiudicato la sua sesta Coppa dei Campioni. (Foto di Peter Makadi/Propaganda)

Sebbene non veda alcun problema nei commenti sopra menzionati per quanto riguarda l'estensione o meno del mandato di Alexander-Arnold, le sue dichiarazioni ambiziose hanno avuto un effetto diverso.

“La cosa più importante sono sempre i trofei, se devo essere onesto”, ha detto lo Scouser su ciò che si rivelerà convincente quando prenderà una decisione.

“Voglio vincere trofei, sono un giocatore molto motivato dai trofei, dalle vittorie e dal raggiungimento dell'élite.

“Quindi questo è probabilmente il fattore principale di tutto, se hai una personalità d'élite, che vuole vincere e farebbe di tutto per vincere, allora questo è ciò che mi spinge.”

Fin da piccolo, Alexander-Arnold è stato molto competitivo e ha grandi ambizioni che il Liverpool dovrà dimostrare di poter realizzare.

SYDNEY, AUSTRALIA - Mercoledì 24 maggio 2017: Steven Gerrard del Liverpool con Trent Alexander-Arnold, Daniel Sturridge e Ben Woodburn durante un'amichevole post-stagione contro il Sydney FC all'ANZ Stadium. (Foto di Jason O'Brien/Propaganda)SYDNEY, AUSTRALIA - Mercoledì 24 maggio 2017: Steven Gerrard del Liverpool con Trent Alexander-Arnold, Daniel Sturridge e Ben Woodburn durante un'amichevole post-stagione contro il Sydney FC all'ANZ Stadium. (Foto di Jason O'Brien/Propaganda)

Il club non può permettersi di restare fermo e il suo amore per la squadra non gli impedirà di chiedersi se il successo sia ancora raggiungibile ad Anfield o se dovrà cercarlo altrove.

Naturalmente, altrove è probabile Real Madridche non devono ostentare il loro bottino di trofei, ma possono ricordargli di aver vinto 11 trofei solo dal 2020.

Questi commenti, più di altri, potrebbero non essere rassicuranti per il club, ma forse non è questo il loro scopo: Alexander-Arnold è noto per amare le partite a scacchi, ed è esattamente questo il punto.

Valuterà costantemente la situazione e potrebbe anche appoggiarsi a persone come Stefano Gerrard e Jamie Carragher, giocatori rimasti ad Anfield quando il successo non era sempre imminente.

Il venticinquenne, che ha già collezionato 316 presenze con il club, ha il diritto di vedere il Liverpool mostrare le sue carte prima di dedicargli i suoi anni migliori di carriera, e non si può che sperare che gli piaccia ciò che vedrà.

Fiducia complessiva

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non c'è dubbio che il club abbia dimostrato estrema negligenza riguardo alla situazione contrattuale, ed è noioso pensare che questa sarà la storia di fondo della stagione finché non si troverà una soluzione.

È una questione che è passata per troppe mani, ma è assurdo che si sia arrivati ​​a questo punto con Alexander-Arnold, a cui i Rossi dovrebbero consegnare le chiavi del regno.

Forse sarà ingenuo, ma l'ottimista che è in me crede che il Liverpool e Alexander-Arnold troveranno un accordo per un nuovo contratto, ma ci faranno sudare!

Vuole avere la certezza di poter crescere e continuare a vincere trofei nel club, e se queste ambizioni non coincidono con quelle dei piani alti, non si può biasimarlo per aver voluto andarsene.

Ciò che deduco dai commenti di Alexander-Arnold è che sarebbe pronto a lasciare il club, ma che l'impegno e la dimostrazione di poter soddisfare le sue ambizioni saranno più che sufficienti per convincerlo a restare.

Non ha elencato molti motivi per essere preoccupato, ma il Liverpool non coglierebbe i suoi suggerimenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *