Soccer

Mac Allister explains why he's ‘very lucky’ to play with Gravenberch


Il centrocampo del Liverpool ha assunto una nuova dinamica questa stagione con Ryan Gravenberch entrando nella posizione difensiva, e ha lasciato Alexis Mac Allister sentendosi “molto fortunato”.

Slot di Arne ha schierato lo stesso trio di centrocampisti in tutte e sei le partite dei Reds finora, con Dominik Szoboszlai interpretando il ruolo avanzato davanti a Gravenberch e Mac Allister.

Tuttavia, il numero 38 del Liverpool è stato il vero protagonista, dopo essersi distinto come centrocampista arretrato dopo che il club non è riuscito a risolvere la situazione durante la sessione di calciomercato estiva.

Non c'è stata quasi partita in cui Gravenberch non sia stato candidato al titolo di Man of the Match, e Mac Allister è l'ultimo a tesserne le lodi.

“Cerchiamo di adattarci anche al modo in cui giocano loro (gli avversari), ma sono molto fortunato, devo dire, perché Ryan è un giocatore fantastico”, ha detto l'argentino a proposito del suo ruolo accanto a Gravenberch. Sport del cielo.

“Quando giochi con buoni giocatori, tutto è più facile. Sono molto contento che stia andando bene, e penso che tutti possano vederlo e vedere quanto Ryan sia importante per la nostra squadra.

“È bello giocare al suo fianco, stiamo cercando di adattarci ancora e di imparare l'uno dall'altro, quindi mi diverto molto”.

Nella scorsa stagione i due hanno giocato fianco a fianco per un totale di 957 minuti, con Gravenberch entrato dalla panchina o rimasto inutilizzato per un totale di 25 volte.

In sole sei partite nel 2024/25, sono già scesi in campo insieme per 511 minuti e stanno dimostrando di essere molto promettenti come parte del doppio perno di centrocampo dello Slot.

In quel periodo, i Reds hanno vinto cinque partite e perso una, subendo solo due gol e segnando 13 gol.

MILANO, ITALIA - Martedì 17 settembre 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool applaude i tifosi dopo la partita di UEFA Champions League tra AC Milan e Liverpool FC allo Stadio San Siro. Il Liverpool ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I due si completano a vicenda e hanno dimostrato la flessibilità di arretrare o avanzare a seconda dell'avversario e dello stato di una partita specifica.

E questo va di pari passo con dove Mac Allister vede la sua posizione migliore, aggiungendo: “Dove voglio [to play] è sempre vicino alla palla, questa è la mia idea.

“Mi piace aiutare la squadra in questo aspetto, controllare il gioco, essere in possesso. In termini di posizione, [No.] 8 e doppio sei vanno benissimo. No. 10, posso suonarlo e non è un problema.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *