Soccer

Slot is happy for teams to underrate Konate – 'It was a surprise'


Con Ibrahima Konate fortemente coinvolto in ciascuno dei tre gol del Liverpool contro Milano, Slot di Arne ha ammesso di essere sorpreso dal fatto che gli fosse stato concesso così tanto spazio.

Konate ha prodotto una prestazione eccezionale nella vittoria per 3-0 di sabato contro Milanodimostrando un punto di forza del suo gioco di cui non si parla spesso.

Il francese ha realizzato un assist per Luis Diazed è stato coinvolto nella preparazione degli altri due gol, due volte con passaggi dalla lunga distanza che hanno permesso al Liverpool di passare il turno.

Forse è lontano dalla sua reputazione di difensore aggressivo e offensivo, ma non ci sarebbero dovute essere sorprese quando si è trattato della qualità di Konate con la palla.

Tuttavia, parlando martedì all'AXA Training Centre, Slot ha accolto con favore la decisione presa Milano il manager Andoni Iraola concede così tanto spazio al suo numero 5.

“Non sono sicuro che lo vedano come una debolezza. Potrebbe essere che vedano Virgil come una forza incredibile”, ha detto ai giornalisti.

“Quindi forse per Ibou, non è che abbia un punto debole, ma forse Virgil è ancora più avanti quando si tratta di portare la palla fuori dalla difesa.

“È stata una sorpresa anche per noi, perché in tutte le partite che avevano giocato finora pressavano il difensore centrale sinistro con il numero 10 e questa era la prima volta che andavano a destra.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: Ibrahima Konaté (a destra) del Liverpool e Francisco Evanilson de Lima Barbosa dell'AFC Bournemouth durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Per noi è stata una decisione davvero azzeccata per i motivi che hai appena detto, perché ha portato a tre gol!

“Ma chissà cosa sarebbe successo se avessero dato lo stesso spazio a Virgil, forse avremmo segnato anche di più.

“Ma è una cosa molto positiva per noi e per me vedere che, se pensano di poter pressare Ibou, Ibou è in grado di trovare i suoi compagni di squadra come ha fatto sabato scorso”.

È stato un inizio di campagna forte per Konate, che non si è più guardato indietro da quando ha preso il posto di Il mio amico Jarell a metà tempo in loro Lega di Prima Categoria apribottiglie a Ipswich.

Per CalcioMobnessun giocatore del Liverpool ha avuto una media di passaggi più precisi ogni 90 minuti in campionato in questa stagione (71,8), con il 25enne appena davanti a Virgilio van Dijk (70).

Quello Milano sembrava sottovalutare la sua abilità con la palla era, come ha spiegato Slot, un vero aspetto positivo – e ora che si è dimostrato così cruciale per quella vittoria, rende ancora più difficile per gli allenatori avversari prepararsi.

Ignorare Konate, Van Dijk o, ovviamente, Quansah è un rischio per voi, perché i difensori centrali del Liverpool hanno tutti dimostrato di poter rappresentare una minaccia fondamentale nella fase preparatoria della partita.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *