Soccer

LFC offer West Ham hint as U21s get rare point in EFL Trophy


Il Liverpool Under 21 ha conquistato un raro punto nel trofeo EFL con una coraggiosa rimonta contro l'Harrogate Town della League Two, perdendo un punto bonus ai rigori.

Harrogate Town 1-1 Liverpool U21s (4-2 ai rigori)

Fase a gironi del Trofeo EFL (2), The Exercise Stadium
24 settembre 2024

Obiettivi: La barca di Muldoon è lunga 44 piedi, mentre la barca di Norris è lunga 75 piedi.


Per la seconda volta in questa stagione, i giovani Reds hanno dovuto affrontare una squadra della League Two, l'Harrogate Town, ventesimo in classifica, che martedì sera ha ospitato la squadra.

Dopo Slot di Arne ha accennato a un posto nella squadra della giornata contro Prosciutto dell'ovest17 anni Trey Nyoniancora una volta, non è stato sorprendentemente coinvolto qui – in particolare né lo è stato Il Morto di Tyler o Tom Hill.

Il trentacinquenne Jay Spearing è stato senza dubbio il giocatore più esperto e schietto dell'undici titolare del Liverpool, dimostrando una presenza fisica che era mancata nella sconfitta per 5-1 contro il Crewe l'ultima volta.

Prima della partita, il manager Barry Lewtas ha detto, “sicuramente sentiamo di essere in un posto migliore ora di quanto non fossimo [vs. Crewe],” e i primi segnali lo indicavano.

HARROGATE, INGHILTERRA - Lunedì 23 settembre 2024: Trent Kone-Doherty del Liverpool durante la partita del Gruppo E dell'English Football League Trophy Northern tra l'Harrogate Town AFC e il Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha limitato le possibilità dell'Harrogate di mettere alla prova Harvey Davies e ha mostrato le sue potenzialità soprattutto sulla fascia sinistra, grazie a James Norris e Trent Kone-Doherty, alla sua prima partenza da titolare in questa stagione.

La presenza fisica in attacco era il pezzo mancante per i giovani Reds, poiché la piccola linea d'attacco non era supportata dai continui passaggi alti che favorivano i torreggianti difensori dell'Harrogate.

I padroni di casa hanno dimostrato il valore di questo tipo di giocatori segnando crudelmente pochi istanti prima dell'intervallo, con un potente colpo di testa che ha portato il risultato sull'1-0 dopo un'alta perdita di palla nella trequarti difensiva dei Reds.

Intervallo: Harrogate 1-0 Liverpool U21

HARROGATE, INGHILTERRA - Lunedì 23 settembre 2024: il portiere del Liverpool Harvey Davies reagisce mentre l'Harrogate Town segna il gol di apertura durante la partita dell'English Football League Trophy Northern Group E tra l'Harrogate Town AFC e il Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)HARROGATE, INGHILTERRA - Lunedì 23 settembre 2024: il portiere del Liverpool Harvey Davies reagisce mentre l'Harrogate Town segna il gol di apertura durante la partita dell'English Football League Trophy Northern Group E tra l'Harrogate Town AFC e il Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel secondo tempo si è fatto uno sforzo più mirato per tenere la palla a terra e giocare a vantaggio delle veloci ali dei Reds, e la mossa ha dato i suoi frutti.

Il Liverpool si è rifiutato di arrendersi alle controparti della League Two e con i 2.037 tifosi di casa che gemevano sotto la pressione, Norris forza il pareggio al 75° minuto.

Dopo aver vinto un decisivo contrasto nella metà campo dell'Harrogate, che avrebbe potuto scatenare un'ondata di pressione nella direzione opposta se l'avessero perso, i Reds si sono fatti strada brillantemente in area di rigore per consentire a Norris di indirizzare un tiro nell'angolo più lontano.

HARROGATE, INGHILTERRA - Lunedì 23 settembre 2024: James Norris (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra Trent Kone-Doherty dopo aver segnato il primo gol del pareggio durante la partita del Gruppo E dell'English Football League Trophy Northern tra l'Harrogate Town AFC e il Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)HARROGATE, INGHILTERRA - Lunedì 23 settembre 2024: James Norris (a destra) del Liverpool festeggia con il compagno di squadra Trent Kone-Doherty dopo aver segnato il primo gol del pareggio durante la partita del Gruppo E dell'English Football League Trophy Northern tra l'Harrogate Town AFC e il Liverpool FC Under-21 a Wetherby Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il risultato finale è stato un pareggio per 1-1, che ha assicurato un raro e coraggioso punto ai giovani Reds, solo il quinto da quando hanno iniziato a partecipare alla competizione nel 2019/20!

Tuttavia, secondo le regole dell'EFL Trophy, tutti i pareggi si concludono con i calci di rigore per dare a una squadra la possibilità di guadagnare un punto extra.

Il Liverpool ha visto il suo primo rigore parato e la traversa gliene ha negato un altro. perdere 4-2 ai rigori.


Uomo della partita TIA: Trent Kone-Doherty

Liverpool U21: Davies; Miles, Lucky, Pinnington, Norris; Spearing (Davidson 63′), Corness (Kelly 85′), Laffey (Pilling 63′); Morrison, Kone-Doherty, Figueroa (Cannonier 63′)

Sostituti non utilizzati: Misciur, Nallo

Prossima partita: Arsenale (UN) – Lega di Prima Categoria 2 – Venerdì 27 settembre, ore 19:00 (BST)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *