Soccer

Alisson still out as Slot reveals goalkeeper plan for League Cup


Alisson rimane fuori per un infortunio al tendine del ginocchio e potrebbe perdere le prossime due partite, con Slot di Arne confermando che Caoimhin Kelleher inizierà contro Prosciutto dell'ovest.

Dopo aver mancato la vittoria per 3-0 Milano con un tendine del ginocchio contratto, Alisson è ancora fuori gioco ed è addirittura in dubbio il viaggio a Lupi nel Lega di Prima Categoria questo fine settimana.

Kelleher è intervenuto e ha mantenuto la porta inviolata ad Anfield e ora è pronto a mantenere il suo posto per la Coppa di Carabao pareggio del terzo turno contro Prosciutto dell'ovest mercoledì sera.

In ogni caso, era prevedibile che l'irlandese fosse nominato portiere di coppa del Liverpool, in quanto numero 2, anche se non era chiaro come Slot avrebbe affrontato la situazione.

AlissonL'infortunio lo ha costretto a intervenire per il momento, e l'allenatore ha dato una risposta tagliente quando gli è stato chiesto delle condizioni di forma del brasiliano.

“È sicuro che Caoimh sarà in porta domani”, ha detto.

Alisson ci sta arrivando, ma credo che questo gioco arrivi un po' troppo presto.

“Stiamo guardando al fine settimana contro Lupima sarà dura, quindi vediamo se riuscirà a esserci.

“Ma lui non ci sarà domani, quindi Caoimh sarà in porta domani. Questa è l'unica cosa che so per certo in questo momento.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con Alisson fuori per la prossima partita e dubbioso per quella successiva, evidenzia l'importanza di una forte scuderia di portieri, in particolare considerando che il numero 1 del Liverpool è più incline all'assenza più di qualsiasi altro stopper in Premier League.

Oltre Kelleher c'è il 23enne Vitezslav Jarosche tornerà in panchina a metà settimana e sarà pronto a prendere il suo posto se dovesse capitare anche a lui.

Ora, però, la responsabilità ricade su Kelleher, con il 25enne che si presenta di nuovo per un'opportunità in prima squadra dopo aver visto rifiutato un trasferimento estivo per mancanza di offerte ragionevoli.

“Non sono rimasto affatto sorpreso dalla sua prestazione [against Bournemouth]perché era già molto bravo nella pre-stagione e penso che fosse molto bravo anche con la sua nazionale”, ha detto Slot della sua seconda scelta.

“Quindi è positivo per noi avere due giocatori di qualità.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker abbraccia il portiere sostituto Vitezslav Jaros durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker abbraccia il portiere sostituto Vitezslav Jaros durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“E dimentichiamo il terzo nella sua posizione, perché quasi in ogni posizione ne abbiamo due ma nei portieri ne abbiamo tre o quattro, e [Jaros] è anche un portiere davvero bravo.

“È una buona cosa per noi e come dici tu, dobbiamo avere una squadra forte, perché potresti infortunarti o succedere qualsiasi cosa.

“Quindi è stato bello e piacevole vedere che ha mantenuto la porta inviolata, non nel senso che non aveva niente da fare, ma ha dovuto recitare un paio di volte e si è comportato davvero bene”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *