Istruzione

Supplenze docenti, ok della Camera all'ordine del giorno per semplificare l'algoritmo. Fratelli d'Italia: “Occorre un sistema più efficiente” – Orizzonte Scuola Notizie


La Camera dei Deputati ha approvato un Ordine del Giorno di Fratelli d'Italia che impegna il Governo ad individuare soluzioni informatiche per semplificare l'algoritmo di assegnazione delle supplenze da GPS.

L'obiettivo dell'OdG è quello di rendere più snello e trasparente il sistema, andando incontro alle richieste di docenti e sindacati. Un sistema più efficiente, si legge nel comunicato stampa del deputato Gimmi Cangiano, garantirebbe maggiore stabilità anche agli studenti e valorizzare “la dignità della professione docente e del percorso di esperienze pregresse e di formazione che ogni Docente porta con sé”.

Cangiano, componente della Commissione Istruzione alla Camera, ha espresso soddisfazione per l'approvazione dell'OdG, sottolineando come rappresenti “un primo passo” verso la risoluzione delle criticità del sistema.

Nel suo comunicato, il deputato ha criticato duramente il Movimento 5 Stelle, che ha votato contro l'Ordine del Giorno: “Fa specie che a votare contro siano stati proprio gli esponenti del Movimento 5S, che in queste ultime settimane hanno riempito pagine social e testate giornalistiche denunciando ritardi e malfunzionamenti del sistema”. Cangiano ha definito il comportamento del M5S come una dimostrazione di incoerenza, preferendo “la propaganda degli slogan alla concretezza delle cose”.

“Il nostro impegno è invece diverso”, ha concluso Cangiano, “abbiamo promesso soluzioni ai problemi che ci vengono posti. E il risultato di oggi è l'ennesima testimonianza che alla propaganda degli slogan preferiamo la concretezza delle cose”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *