LFC can match club record against West Ham as Gomez reaches landmark
Il Liverpool si dirige verso il loro Coppa di Lega pareggio del terzo turno contro Prosciutto dell'ovest in ottima forma, avendo subito solo due gol nelle sei partite di questa stagione.
Gli Hammers arrivano ad Anfield dopo aver battuto Milano 1-0 nel secondo turno, grazie a un fortuito gol nei minuti finali di Jarrod Bowen.
E, con solo quattro punti nelle prime cinque partite Lega di Prima Categoria partite, il Liverpool è il favorito, soprattutto considerando che ha vinto le ultime otto partite casalinghe contro Prosciutto dell'ovest.
Una storia in Coppa di Lega
Il Liverpool ha vinto la sua prima Coppa di Lega nel 1981, battendo Prosciutto dell'ovest nella ripetizione finale al Villa Park dopo aver pareggiato 1-1 a Wembley, con Alan Kennedy che ha segnato al 118° minuto, ma il terzino destro degli Hammers Ray Stewart ha pareggiato su rigore allo scadere.
Prosciutto dell'ovest in vantaggio dopo 10 minuti del replay, con Paul Goddard che segna, ma poi va in svantaggio prima che siano trascorsi 30 minuti come Kenny Dalglish e Alan Hansen ha segnato per vincere 2-1.
La corsa di Ian quella sera fece solo la sua seconda apparizione a Liverpool, con 660 presenze.
Le squadre si sono incontrate nei quarti di finale di questa competizione la scorsa stagione, con il Liverpool che ha vinto 5-1 ad Anfield. I gol sono arrivati da Dominik Szoboszlai, Cody Gakpo, Mo Salah e un Curtis Jones bretelle.
Quell'incontro fu il primo tra i club della Coppa di Lega dal 1988 e la partecipazione al Prosciutto dell'ovest Lo scontro della scorsa stagione è stato il più importante di sempre ad Anfield nella competizione.
Questa volta il numero di 57.332 potrebbe essere superato.
Giocare con gli Hammers a casa
I Reds hanno vinto ciascuna delle ultime otto partite in casa Prosciutto dell'ovest in tutte le competizioni; il record del club è di nove, stabilito tra il 1967 e il 1973.
Il Liverpool ha perso solo una delle ultime 56 partite casalinghe contro Prosciutto dell'ovest dal settembre 1963. In questa sequenza hanno vinto 41 partite, pareggiato 14 e perso una.
I Reds hanno mantenuto la porta inviolata 34 volte negli ultimi 51 incontri ad Anfield in tutte le competizioni.
Joe Gomez potrebbe giocare la 250a partita della sua carriera con il club in tutte le competizioni. Caoimhin Kelleher e lui è il più stagionato attuale Coppa di Lega giocatori del club, ognuno con 15 presenze.
Curtis Jonesdella squadra attuale, ha segnato più gol in questa competizione (5), mentre Diogo Jota E Cody Gakpo entrambi ne hanno quattro.
Il Liverpool ha subito due gol nelle ultime sette partite in tutte le competizioni: le sei giocate in questa stagione e l'ultima partita della scorsa stagione in casa contro il Liverpool. Lupi.
Otto dei 13 gol del Liverpool in questa stagione sono stati segnati prima dell'intervallo e tutti Luis DiazI cinque sono arrivati prima dell'intervallo, mentre ognuno di Mo SalahI tre sono arrivati nel secondo tempo.
I marcatori di questa stagione
Liverpool: Diaz 5, Salah 3, Jota 1, Konate 1, Nunez 1, Szoboszlai 1, Van Dijk 1
Prosciutto dell'ovest: Bowen 2, Ings 1, Paqueta 1, Soucek 1, autogol 1
* Statistiche per gentile concessione dello statistico del LFC Ged Rea (@ged0407).