Soccer

Liverpool 5-1 West Ham: Much-changed Reds breeze into 4th round


Slot di Arne ha messo in mostra la forza della sua squadra mentre un Liverpool molto cambiato batteva Prosciutto dell'ovest ad Anfield, con una vittoria per 5-1 che ha permesso il passaggio alla Coppa di Carabao quarto round.

Liverpool 5-1 West Ham

Coppa di Carabao Terzo turno, Anfield
25 settembre 2024

Obiettivi

Quansah OG 21′
Gioia 25′ (assist – Chiesa)
Gioia 49′ (aiuto – Jones)
Salah 74′ (assist – nessuno)
Gakpo 90′ (assist – Nunez)
Gap 90+3′ (assist – nessuno)

Cartellino rosso: Álvarez 76′


Con nove cambiamenti nella sua formazione iniziale e quattro attaccanti in campo, Slot ha modificato il suo sistema contro Prosciutto dell'ovestcon Diogo Jota E Darwin Núñez entrambi in attacco in un energico e pressante 4-4-2.

C'era una prevedibile attesa per coloro che erano stati selezionati per trovare la loro fluidità, e c'era una sorta di scossa iniziale come Danny Ing ha tirato contro la sua ex squadra partendo da una posizione di fuorigioco.

Gli ospiti hanno preso il comando subito dopo, con una mischia in area dopo un calcio d'angolo che ha visto Wataru Endo spazzare la palla in Il mio amico Jarell per uno sfortunato autogol e 1-0.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Diogo Jota del Liverpool segna il primo gol del pareggio della sua squadra durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Non passò molto tempo prima che il Liverpool pareggiasse, con Iota dando il via a una sorprendente pausa che ha visto Cody Gakpo attraverso, Federico Chiesa calcia al volo verso la porta e il portoghese supera Lukasz Fabianski e insacca di testa.

L'intervallo si è concluso con il punteggio in parità, anche se, come prevedibile, i Reds hanno avuto il controllo della partita per la maggior parte del tempo, data la qualità del campo.

HT: Liverpool 1-1 Prosciutto dell'ovest

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Diogo Jota del Liverpool segna il secondo gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Diogo Jota del Liverpool segna il secondo gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Dopo essere andati in parità all'intervallo, il Liverpool è passato in vantaggio pochi minuti dopo la ripresa grazie a un attacco guidato dal brillante Curtis Jonesche ha guidato in campo, ha giocato un uno-due e ha infilato Iota per una finitura perfetta.

Jota, autore di due gol, è stato sostituito all'ora di gioco con l'obiettivo chiaro di iniziare contro Lupi nel fine settimana, con Slot che non si è trattenuto mentre inviava Mohamed Salah E Alexis Mac Allister SU.

Portiere eccezionale da Caoimhin Kelleher negato Prosciutto dell'ovest un pareggio con Michail Antonio e Max Kilman che hanno minacciato e Kostas Tsimikas annaspava, ricordando ancora una volta perché Jürgen Klopp lo ha definito il “miglior portiere numero 2 del mondo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool segna il terzo gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool segna il terzo gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Le sostituzioni di Slot hanno dato i loro frutti con un terzo gol a metà del tempo, con Salah trovare Conor Bradleyla corsa intelligente, e dopo che il tiro di Mac Allister è stato parato, l'egiziano ha trasformato il rimbalzo per il 3-1.

Prosciutto dell'ovestLa situazione si è aggravata subito dopo, quando Edson Alvarez ha atterrato Salah, ricevendo il suo secondo cartellino giallo, consentendo al Liverpool di concludere la partita in modo più agevole.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo del Liverpool esulta dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo del Liverpool esulta dopo aver segnato il quarto gol della sua squadra durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Ciò è stato riassunto da un quarto gol attraverso Gakpoche ha tagliato dentro da sinistra e ha scambiato passaggi con Nunez, prima di tirare con un tiro tipico alle spalle di Fabianski.

Gakpo poi ne ha aggiunto un altro più avanti, mentre i Reds avanzavano al quarto round, contorcendosi nello spazio e segnando a canestro grazie a una deviazione.


Uomo della partita TIA: Diogo Jota

Arbitro: Andy Madley

Liverpool: Kelleher; Bradley, Quansah, Gomez, Tsimikas (Robertson 82′); Chiesa (Salah 59′), Endo (Morton 82′), Jones, Gakpo, Jota (Mac Allister 59′), Nunez

A disposizione: Jaros, Van Dijk, Alexander-Arnold, Szoboszlai, Diaz

Prosciutto dell'ovest: Fabianski; Coufal, Todibo, Kilman, Cresswell; Alvarez, Soucek (Paqueta 59′), Soler (Irving 78′); Bowen (Kudus 78′), Summerville, Ings (Antonio 60′)

Sostituti non utilizzati: Foderingham, Mavropanos, Wan-Bissaka, Emerson, Rodriguez

Prossima partita: Lupi (UN) – Lega di Prima Categoria – Sabato 28 settembre, ore 17.30 (BST)

Liverpool 5-1 West Ham



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *