Soccer

Jones reveals what he told Slot at HT before position change


Dopo un primo tempo inefficace contro Prosciutto dell'ovest, Curtis Jones ha avuto un ruolo determinante nella vittoria del Liverpool per 5-1 dopo un cambio di posizione.

Jones è stato uno dei nove giocatori portati in squadra per la Coppa di Carabao terzo turno ad Anfield, con i Reds che, come prevedibile, hanno avuto difficoltà a giocare bene all'inizio.

Ma dopo Diogo Jota annullato Il mio amico Jarelll'autogol di ha assicurato che le due squadre andassero all'intervallo sull'1-1, Slot di Arne è stato in grado di supervisionare un importante cambiamento di fortuna.

Quattro gol sono arrivati ​​nel secondo tempo senza risposta da parte Prosciutto dell'ovestcon Jones che ha messo a segno il secondo gol di Jota della serata con una brillante corsa e un passaggio filtrante.

Parlando con LFCTV Dopo la partita, Jones ha rivelato di aver detto all'allenatore durante l'intervallo che il Liverpool “non aveva spazio” a centrocampo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Curtis Jones del Liverpool durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

“A metà tempo dicevo che non c'era spazio, si sono schierati con un blocco centrale dove era difficile per i centrocampisti giocare e cose del genere”, ha spiegato il numero 17.

“Ma nel secondo tempo la situazione si è aperta di più, sono riuscito ad avere più spazio e abbiamo giocato di più, ed è da lì che sono arrivati ​​i gol”.

Ciò è avvenuto con Jones che ha cambiato ruolo, con Slot che si è fidato Wataru Endo per consolidare il suo ruolo di centrocampista più arretrato.

“Nel primo tempo giocavo più come numero 8 e nel secondo tempo ho giocato più come numero 10”, ha detto Jones.

“Penso che ormai questa cosa sia un po' scomparsa nel gioco, ma io ero più in alto.

“Mi sento più a mio agio lì intorno, mi sento più libero. Poi ho dimostrato di saper giocare in area. Ho fatto un sacco di tiri che non ho segnato, ma alla fine arriverà.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo del Liverpool esulta dopo aver segnato il quinto gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo del Liverpool esulta dopo aver segnato il quinto gol durante la partita del terzo turno della Football League Cup tra Liverpool FC e West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Jones ha riso sul suo assist: “In realtà sono stato quasi toccato sulla palla, sono stato solo fortunato!

“Ma sì, è una cosa che il gaffer e lo staff hanno detto di me, quando prendo la palla devo correre di più. È un mio punto di forza.

“Ecco cosa ho provato, l'ho ripreso, ho fatto scivolare Jota e sapevo che avrebbe segnato, quindi avevo già un sorriso stampato in faccia quando gli ho passato la palla tra le gambe.”

Dopo aver subito un infortunio muscolare in allenamento all'inizio della stagione, Jones è stato costretto ad accontentarsi di apparizioni consecutive contro Foresta di Nottingham E Milano.

Ma è stato portato nella squadra contro Prosciutto dell'ovest come uno dei cinque giocatori al loro primo esordio stagionale.

Parlando a Sky Sports dopo la partita, il centrocampista ha riflettuto con ottimismo sull'inizio difficile della stagione.

“Sono solo un ragazzo che vuole sempre giocare”, ha detto.

“È stato difficile, ho avuto un infortunio e altre cose, ma ora sono tornato e gioco le partite con il sorriso sulle labbra”.

Con Alexis Mac Allister, Ryan Gravenberch E Dominik Szoboszlai Essendo tra i cinque giocatori più utilizzati dagli Slot in questa stagione, avere Jones di nuovo in forma e sistemato è un grande incentivo.

Mentre il fitto calendario di impegni del Liverpool continua, è prevedibile che lo Scouser sia tra i giocatori regolarmente inseriti nella squadra e, stando alle prove di mercoledì sera, non ci saranno problemi in tal caso.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *