Soccer

VAR 'blacklisted' after Diaz farce given first LFC game in a YEAR


Il funzionario rimosso dall'incarico dopo la farsa Luis Diazgol in fuorigioco contro Il Tottenham è stata designata la sua prima partita con il Liverpool da quel giorno.

Darren England era nella cabina del VAR durante la sconfitta dei Reds per 2-1 contro gli Spurs un anno fa, quando un grave errore di comunicazione portò all'annullamento del gol legittimo di Diaz.

In seguito all'accaduto, sia England che l'assistente VAR Dan Cook sono stati silenziosamente rimossi dai loro incarichi, sebbene le voci secondo cui sarebbe stato inserito nella lista nera per le partite del Liverpool per il resto della stagione siano state smentite da fonti della PGMOL.

Ripreso gradualmente ad arbitrare nel Lega di Prima Categoria e poi nella cabina VAR ad aprile dopo una pausa di sei mesi, ora è pronto a giocare per la prima volta in una partita del Liverpool.

LONDRA, INGHILTERRA - Sabato 13 agosto 2022: L'arbitro Darren England durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Leicester City FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

IL Lega di Prima Categoria Avere confermato che Anthony Taylor arbitrerà Lupi contro il Liverpool sabato sera, con Gary Beswick e Adam Nunn come assistenti.

L'Inghilterra ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale, mentre Michael Salisbury e l'assistente Dan Robathan saranno addetti alla VAR.

È trascorso quasi un anno esatto da quell'incubo nel nord di Londra, dando credito alle ipotesi secondo cui l'Inghilterra sarebbe stata inserita nella lista nera.

Il 38enne ha arbitrato 30 partite dall'incidente, ammesso dalla PGMOL, che si è trattato di un “significativo errore umano”, con solo 12 di queste avvenute nel Lega di Prima Categoria – quattro, infatti, sono arrivati ​​nella J-League in Giappone.

Lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di VAR solo in 11 occasioni, tre delle quali durante le qualificazioni europee con squadre provenienti da Moldavia, Galles, Lituania, Finlandia, Azerbaigian e Repubblica d'Irlanda.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 21 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Non ci saranno malumori da parte del Liverpool in questa fase, con una nuova campagna in corso e una nuova squadra in panchina, guidata da Slot di Arne.

Finora, Slot ha mosso poche critiche all'arbitraggio nelle sette partite da lui gestite, anche se ciò è certamente favorito dal record di sei vittorie in quelle partite.

Taylor ha già arbitrato una partita del Liverpool questa stagione, ovvero la vittoria per 3-0 contro Uomo Unito all'Old Trafford.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *