Soccer

DEBATE – Forwards force 'big decisions' & is cup run a priority?


Quella del Liverpool Coppa di Lega la difesa continuerà dopo l'invio West Ham per un totale di 5-1, ma dovrebbe Arne Slot stai cercando di correre a Wembley in questa stagione?

West Ham Mercoledì sera i Reds hanno impedito ai Reds di raggiungere il quarto turno, ma non sono riusciti a fermare un'ondata di cinque gol dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio nelle prime fasi.

È stata una notte per gli attaccanti Diogo Jota E Cody Gakpo entrambi hanno segnato una doppietta, mentre Mohamed Salah è uscito dalla panchina per scattare una serie di tre partite senza gol.

La vittoria aggiunge un altro appuntamento al programma del mese prossimo e include un lungo viaggio infrasettimanale Brighton.

Qui, Joanna Durkan (@JoannaDurkan_) e Abigail Rudkin (@rudkin_abigail) discutono della seconda vittoria in rimonta della stagione e guardano avanti a cosa potrebbe significare per il Liverpool un posto al quarto turno.

Il buono…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Cody Gakpo di Liverpool festeggia dopo aver segnato il quinto gol durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

ABIGAIL: Penso che l'atmosfera in campo sia notevolmente migliorata rispetto all'ultima partita casalinga. Tutti sembravano più disposti a farlo, specialmente nella mia sezione dell'upper main vicino al Kop.

Prestazioni per lo più brillanti a tutto tondo con la forza offensiva che si è messa all'opera, Gakpo e Jota sono stati eccezionali.

Una partita come questa è stata perfetta per entrambi, con Gakpo che gareggiava contro Diaz per quella posizione di lato sinistro e Jota che non era nella sua forma migliore finora in questa stagione.

Entrambi hanno dimostrato le loro capacità e hanno dato al tecnico decisioni importanti da prendere Lupi nel fine settimana.

GIOVANNI: Non ero alla partita come te, Abigail, ma attraverso la televisione il suono sembrava migliore, e forse questo è dovuto al fatto che i biglietti arrivano a quelli che spesso vengono eliminati.

Per me, stabilire un nuovo record in Slot è stato divertente e sembrava che avrebbe potuto essere anche di più, anche se West Ham ci ha dato un test decente.

Sono d'accordo con Abigail sul fatto che gli attaccanti stanno dando un bel grattacapo a Slot, si stanno spingendo a vicenda e questa è solo una buona notizia per noi.

E qualunque fosse il colpo di testa di Kostas, è stato divertente guardarlo indietro e ha reso immediatamente virale la frase: “Ti capita mai di guardare qualcuno e chiederti cosa sta succedendo nella sua testa?” mi viene in mente.

Il cattivo…

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah del Liverpool mette la palla oltre il proprio portiere Caoimhin Kelleher per segnare un autogol e dare al West Ham United un vantaggio per 1-0 durante la partita del terzo turno della Coppa di Lega di calcio tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah del Liverpool mette la palla oltre il proprio portiere Caoimhin Kelleher per segnare un autogol e dare al West Ham United un vantaggio per 1-0 durante la partita del terzo turno della Coppa di Lega di calcio tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

GIOVANNI: Subire il primo gol, ancora una volta, non è stato l'ideale. Abbiamo subito tre gol in questa stagione e sono stati tutti i primi della partita.

Ma se vuoi trasformarlo in positivo, allora il fatto che abbiamo vinto due di quelle tre partite parla della mentalità e della compostezza all’interno della squadra: la sconfitta del Forest è stata chiaramente una buona lezione.

Mi sono sentito male per Quansah. Si capiva che stava davvero cercando di mettersi alla prova, ma avevo la sensazione che ci stesse solo provando pure difficile far accadere le cose.

Avrà la sua occasione, deve solo avere pazienza.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

ABIGAIL: Devo dire che non c'era molto che non mi piacesse. Penso che Kostas abbia faticato a volte ma non ci è costato troppo, quindi non posso dire di essere troppo preoccupato per i suoi errori.

Come ho detto, l'atmosfera era fantastica dove mi trovavo. L'unico aspetto negativo è stato qualcuno che faceva acquisti per i costumi di Halloween sul telefono nella fila davanti a me per tutta la seconda metà, il che è stato un po' di distrazione, per usare un eufemismo.

Soprattutto quando avevo faticato a procurarmi i biglietti per essere lì e conoscevo persone che non riuscivano a sistemare un biglietto!

Piccole cose del genere mi fanno preoccupare per l'atmosfera futura, ma nel complesso tutti hanno fatto la loro parte.

GIOVANNI: Voglio sapere come riescono a ottenere il segnale sul telefono per farlo ad Anfield?!

Un'altra squadra di altissimo livello nel prossimo turno, vorresti che provassimo o è meglio che Slot dia la priorità ad altro?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Arne Slot, allenatore del Liverpool, durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

GIOVANNI: Penso che sia importante per Slot spingere per un trofeo nella sua prima stagione e poi Coppa di Lega è un ottimo punto di partenza.

Questa partita dimostra che ha la profondità per essere in grado di ruotare e ottenere comunque il risultato desiderato, e non gli escluderei di nominare una squadra simile contro Brighton.

Ma questa trasferta avviene tra le partite di campionato in trasferta Arsenale e poi a casa Brighton solo pochi giorni dopo, e la priorità non sarà sicuramente una partita di coppa quando siamo nel bel mezzo di un'altra serie di sette partite in 21 giorni.

ABIGAIL: Questo Liverpool è capace di ottenere tutto. Questa convinzione è stata instillata in noi ormai da anni ed è stata portata avanti anche ai tempi di Arne come manager.

Come ha detto Joanna, questa prestazione dimostra quanto sia forte la profondità della nostra squadra per poter combattere su tutti i fronti. Abbiamo giocatori alla disperata ricerca di tempo di gioco che si sono dimostrati utili in futuro.

Brighton in trasferta è un pareggio difficile rispetto ad altri, ma loro avranno più paura di noi di quanto noi abbiamo di loro.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *