Soccer

EVERTON 2-0 LIVERPOOL: Klopp's final derby ends in miserable defeat


Jurgen KloppL'ultimo derby del Merseyside si è concluso con una miserabile sconfitta, mettendo quasi fine alle speranze di titolo esterno del Liverpool.

Everton-Liverpool 2-0

premier League (34), Goodison Park
24 aprile 2024

Obiettivi

Branthwaite 27′
Calvert-Lewin 58'


Il Liverpool ha subito gol per primo, i suoi attaccanti hanno sprecato un sacco di occasioni chiare e i suoi giocatori sembravano stanchi, frustrati e senza idee. Una prima sconfitta in trasferta Everton dato che Roy Hodgson era al comando e giocavano come una squadra gestita da Roy Hodgson.

Per il suo ultimo derby del Merseyside, Jurgen Klopp apportato sei modifiche al lato che iniziava da Fulham domenica, portando Darwin Nunez E Mo Salah di nuovo all'attacco.

I primi 10 minuti caotici avrebbero dovuto vedere entrambe le squadre segnare.

In primo luogo, c'è stato uno spavento enorme Alisson ha abbattuto Dominic Calvert-Lewin per un rigore, ma fortunatamente una revisione del VAR ha mostrato che Everton l'attaccante era in fuorigioco. I padroni di casa partono sicuramente in vantaggio.

Lo stesso Liverpool, però, avrebbe dovuto essere in vantaggio al 10° minuto, quando un passaggio superbo di Trent per Salah sembrava un gol certo nel mezzo, ma né Nunez né Jones sono riusciti ad arrivare sulla fine per un tap-in.

Il Liverpool non si stava facendo alcun favore, regalando calci di punizione intorno all'area e aveva bisogno di una bella parata Alisson per respingere il colpo di testa di Calvert-Lewin.

Non è stata una sorpresa, quindi, quando un ottavo fallo nella prima mezz'ora ha portato alla fine Evertonè l'apertura. Il Liverpool ha difeso terribilmente il calcio da fermo e il difensore centrale Jarrad Branthwaite ha portato i padroni di casa in vantaggio.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Jarrad Branthwaite di Everton segna il primo gol durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È la 22esima volta in questa stagione che il Liverpool ha subito il primo gol della partita.

Nunez ha mancato una gloriosa occasione per il pareggio al 35', mostrando una completa mancanza di compostezza sotto porta e semplicemente facendo esplodere il suo tiro a Pickford.

Luis Diaz poi ha sparato direttamente a Pickford, anche se un'occasione più difficile, mentre gli attaccanti del Liverpool hanno continuato a mostrare la loro mancanza di finalizzazione clinica.

Un minuto dopo, Salah ha deviato un tiro e poi ha sfondato il seguito. Assolutamente nessuna compostezza o spietatezza.

Metà tempo: Everton 1-0 Liverpool

Il Liverpool ha iniziato leggermente meglio il secondo tempo, riuscendo almeno a controllare maggiormente la partita e spingersi fino al terzo finale.

Ma non è stata una sorpresa quando Everton ha raddoppiato il vantaggio su un altro calcio da fermo, Calvert-Lewin con un colpo di testa gratuito poco prima dell'ora.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 24 aprile 2024: Il capitano di Liverpool Virgil van Dijk sembra abbattuto mentre Everton segna il secondo gol della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC, il 244esimo Merseyside Derby, al Goodison Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diaz, uno dei pochi giocatori a uscire dal gioco con qualche merito, ha colpito il legno, ma qualsiasi rimonta non è mai sembrata lontanamente probabile.

Due sostituti finali, inserendo Tsimikas e Gomez, hanno mostrato che Klopp si era arreso.

Klopp aveva perso solo una delle sue 18 partite contro i Blues – una partita a porte chiuse ad Anfield nel febbraio 2021 – ma conclude la sua carriera nel Liverpool con solo due vittorie in otto tentativi al Goodison.

L'addio di Klopp si è trasformato in un film horror. “Hai perso il campionato a Goodison Park” dicono i tifosi di casa, ma la verità è che il Liverpool non è mai sembrato abbastanza bravo da vincere il titolo.

Migliore in campo TIA: Luis Diaz


Arbitro: Andy Madley

Everton: Pickford; Godfrey, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Harrison, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin

Sostituzioni: Virginia, Keane, Young, Hunt, Onana, Gomes, Warrington, Danjuma, Chermiti

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Gomez 84′), Konate (Quansah 63′), Van Dijk, Robertson (Tsimikas 84′); Mac Allister, Szoboszlai (Endo 63′), Jones (Elliott 63′); Salah, Diaz, Nunez

A disposizione: Kelleher, Clark, Gravenberch, Danns

La prossima partita: West Ham (trasferta, sabato 27 aprile)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *