West Ham boss admits he injured HIMSELF in furious reaction
West Ham L'allenatore Julen Lopetegui ha rivelato di essersi infortunato per la frustrazione quando la sua squadra si è schiantata contro un doloroso 5-1 Coppa Carabao sconfitta in casa del Liverpool.
Gli Hammers, dopo aver ceduto il vantaggio, hanno capitolato in modo allarmante negli ultimi 16 minuti della partita del terzo turno di mercoledì ad Anfield con l'espulsione di Edson Alvarez pochi istanti dopo Mohamed Salah porta i padroni di casa in vantaggio per 3-1.
Prima di ciò, Lopetegui sentiva che la sua squadra era stata la squadra migliore ed era arrabbiato per il fatto che due rigori fossero stati respinti mentre gli ospiti facevano domande ai Reds.
West Ham poi si è trasformato in una pesante sconfitta – la quarta sconfitta di Lopetegui in sette partite da quando è entrato in carica – con Diogo Jota E Cody Gakpo chiudendo con due gol a testa.
Durante lo scivolone finale, Lopetegui ha pestato il terreno irritato e si è fatto male, decidendo poi di sedersi per il resto della partita.
“Ho un piccolo infortunio al polpaccio”, ha ammesso dopo essere entrato zoppicando nella stanza per la conferenza stampa post partita.
“Non credo che meritiamo questo punteggio. Penso che noi siamo stati in partita, in molti momenti, anche meglio di loro.
“Preferisco non parlare dell’arbitro. Per me è molto chiaro che le decisioni sono state contro di noi e sono le decisioni chiave.
“Ma alla fine, quando abbiamo avuto occasioni da gol, non le abbiamo realizzate. Per vincere questo tipo di partite devi stare vicino.
“Dopo il terzo gol e il cartellino rosso è stato molto più difficile. L’ultima parte della partita è stata molto brutta per noi”.
L'allenatore del Liverpool Arne Slotal contrario, potrebbe riflettere su un'altra serata soddisfacente con la sua squadra che alla fine rimane a corto di vincitori convincenti dopo a Jarell Quansah l'autogol ha dato agli Hammers il vantaggio.
Se non fosse stato per alcune belle parate di Lukasz Fabianski e un passaggio sulla linea di porta di Aaron Cresswell, il punteggio avrebbe potuto essere ancora più enfatico.
Slot, che ha apportato nove modifiche al gioco, ha dichiarato: “Quello che abbiamo dimostrato nelle ultime settimane e anche oggi, è che abbiamo molti giocatori di qualità.
“Quello che mi ha fatto più piacere è che, anche se arrivano tanti nuovi giocatori, non cercano di fare una buona prestazione individuale. Hanno provato a lavorare davvero duramente per la squadra.
“Credo che Diogo se lo sia meritato perché ha giocato tante belle partite per noi ed è stato importante per noi in ogni singola partita.
“Ma un attaccante vuole anche fare gol, quindi sono contento per lui che ne abbia fatti due.
“E Cody: il modo in cui colpisce la palla dentro e intorno all'area delle 18 yard è con una velocità incredibile, quindi non sono sorpreso che segni in questo modo.”