Soccer

Slot explains plan to avoid Jota injuries – 'trying to manage his minutes'


Diogo Jota è stato sostituito in ciascuna delle sue sei apparizioni in questa stagione, e Arne Slot ha riconosciuto che c'è uno sforzo consapevole per gestire il suo carico di lavoro.

Jota ha giocato da titolare tutte le sette partite del Liverpool tranne una, anche se deve ancora completare 90 minuti in questa stagione poiché il club ha in mente il quadro generale.

Ha giocato 414 minuti dei 630 disponibili, e il suo ultimo ritiro anticipato contro West Ham è stato un altro cenno alle intenzioni del Liverpool di mantenerlo in forma e in salute, cosa con cui ha lottato.

“Cerchiamo di gestire i suoi minuti, come quelli degli altri, nel miglior modo possibile”, ha detto Slot ai giornalisti dopo la doppietta del numero 20 in campionato. Coppa di Lega.

“Ma cerchiamo di prepararli anche in settimana, e durante i primi mesi di pre-campionato, per prepararli per tante partite in campionato. Premier League.

“Ma a volte ci sono piccoli margini. A volte puoi anche essere sfortunato. Se hai visto cosa è successo con Rodri, è davvero sfortunato per lui.

“Si tratta di prepararli al meglio, ma alla fine serve anche un po' di fortuna. Ciò che i giocatori possono fare è essere il più professionali possibile, vivere nel miglior modo possibile la propria carriera.

“Così hanno fatto fino ad ora, così stanno facendo in questo momento e noi, come staff, cerchiamo di prepararli al meglio per superare questo periodo senza infortuni”.

Jota ha saltato 23 partite la scorsa stagione e, sebbene in alcuni casi sia stato sfortunato, ha subito un infortunio al ginocchio Brentfordper esempio: il suo corpo lo ha deluso troppo spesso.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Diogo Jota di Liverpool segna il secondo gol durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Il fatto che ai Reds non manchino opzioni in avanti garantisce che Jota possa essere curato con attenzione in modo da vedere più gol contro cui ha segnato West Ham mercoledì sera.

“Penso che Diogo se lo meritasse perché ha già giocato molte buone partite per noi”, ha aggiunto Slot sul contributo di Jota ai gol. “Se ho ragione, era a referto solo nella prima partita.

“Ma per noi è stato importante in ogni partita che ha giocato, ma un attaccante vuole anche fare gol.

“Sono contento per lui che oggi ha segnato due gol, anche se giocava nella posizione numero 10, ma ha segnato due gol davvero belli”.

Speriamo che Jota possa offrire molto di più sul fronte dei gol!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *