Sport

Ascoli, esonerato Massimo Carrera. Al timone ad interim Cristian Ledesma


Dopo il 2-2 acciuffato in trasferta contro il Carpi (solo 8 punti in 6 giornate nel Girone B di Serie C), l'Ascoli ha deciso di esonerare l'allenatore, Massimo Carrera: la squadra sarà affidata temporaneamente a Cristian Ledesma.. .

L'Ascoli ha deciso di voltar pagina e dare una sterzata al campionato di Serie C (Girone B). Il pareggio per 2-2 acciuffato a Carpi, ottenuto dopo la sconfitta interna contro la Lucchese, ha portato la dirigenza marchigiana a prendere una decisione importante.

L'allenatore Massimo Carrera è stato sollevato dal suo incarico. Con l'ex collaboratore di Antonio Conte anche tutto lo staff. Al momento l'ex centrocampista di Lecce e Lazio (tra le altre), Cristian Daniele Ledesmatecnico della Primavera dell'Ascoli, ha assunto le redini della prima squadra ad interim.

Ascoli, esonerato Carrera: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dall'Ascoli: “L'Ascoli Calcio 1898 FC SpA comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. Massimo Carrera. Contestualmente vengono esonerati anche il Vice Allenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini Il Club bianconero, nel salutare i tre collaboratori e ringraziarli per l'operato fin qui svolto, augura loro le migliori fortune personali e professionali Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma, che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera”.

L'Ascoli, retrocesso in Serie C dopo aver chiuso al terzultimo posto la Serie B 2023/2024, non ha iniziato nel migliore dei modi il Girone B di Serie C. Dopo il 2-2 alla prima giornata contro la SPAL, la formazione marchigiana ha ottenuto la prima vittoria del campionato in casa contro la Pianese (1-0).

Il primo ko è arrivato in trasferta contro la Virtus Entella, seguito dal successo esterno per 2-0 contro il Milan Futuro. Come detto, ha pesato sicuramente in maniera importante la sconfitte interna incassata contro la Lucchese del 22 settembre scorso (1-2). Il recente pareggio per 2-2 contro il Carpi non ha migliorato la situazione, con la dirigenza che è arrivata alla fatidica decisione di salutare Carrera.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *