Soccer

Slot confident 'a lot of goals' will come for Diaz after 'unlucky' season


L'allenatore del Liverpool Arne Slot ammette Luis DiazI gol segnati la scorsa stagione sono stati inferiori allo standard che ci si aspettava da lui, ma l'esterno della Colombia sembra ora essere di nuovo sulla buona strada.

Diaz ha dovuto affrontare problemi personali in seguito al rapimento dei suoi genitori nella sua terra natale lo scorso ottobre, quando suo padre non era stato rilasciato per 13 giorni.

Ha realizzato 13 gol in stagione, ma solo otto di questi sono arrivati ​​in stagione Premier League.

Ma ne ha segnati cinque nelle ultime quattro partite di campionato, solo in svantaggio Manchester CityErling Haaland è in palio per i gol, e in un'intervista con Sky Sports questa settimana ha detto che Slot come allenatore è stato “spettacolare”.

Il boss dei Reds ha minimizzato il suo coinvolgimento quando gli è stato chiesto del miglioramento di Diaz.

“È difficile per me giudicare perché non ero qui la scorsa stagione”, ha detto Slot, che è diventato il primo allenatore del Liverpool dai tempi di Tom Watson nel 1896 a registrare sei vittorie nelle prime sette partite in tutte le competizioni.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 21 settembre 2024: Luis Díaz di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e AFC Bournemouth ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Stiamo parlando ancora di un campione di piccole dimensioni e ho detto prima che quando si tratta di vincere molte partite fino ad ora, quasi tutte le squadre che abbiamo affrontato erano nella metà inferiore della classifica.

“La scorsa stagione ha segnato otto gol in campionato. Per me era uno che poteva segnare un gol e otto non è, per le sue qualità, al suo livello.

“Poi penso che ritorni alla sua situazione normale. Forse è stato un po' sfortunato la scorsa stagione, ma un giocatore della sua qualità segnerà sempre tanti gol in ogni stagione.

“Ci alleniamo quotidianamente cercando di avvicinarli il più possibile in determinate situazioni e aiutandoli nel miglior modo possibile su dove posizionarsi e cosa fare in determinate situazioni.

“Ma è soprattutto nell'ultimo terzo del campo la qualità del giocatore e la rifinitura che ha e penso che l'abbia sempre avuto”.

Slot sembra essere benedetto da una ricchezza imbarazzante in attacco, dove ha due giocatori per ogni ruolo e hanno segnato 15 dei 18 gol della squadra in questa stagione.

Diaz è in testa con cinque, Mohamed Salah ne ha quattro in tutte le competizioni, Diogo Jota tre, Cody Gakpo due e Darwin Nunez uno. Solo nuovi acquisti Federico Chiesache ha giocato solo 80 minuti in tre partite, non ha ancora trovato la rete.

Mantenere felici tutti i giocatori è un bel problema da avere e Slot non sembra aver ancora avuto problemi.

“Questa è la cosa positiva di giocare così tante partite, questi giocatori giocheranno sempre molte partite”, ha aggiunto.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita del terzo round della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 settembre 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol della sua squadra durante la partita del terzo round della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

“Penso che capiscano che non possono giocare ogni partita a meno che non sia assolutamente necessario per mantenerli in forma e pronti a esibirsi come fanno.

“Finché accettano la situazione così com’è, ed è quello che stanno facendo in questo momento perché hanno buoni numeri e li vedo anche sorridere molto, allora per noi è una cosa molto positiva”.

Portiere Alisson Becker tornerà per il viaggio a Lupi dopo aver saltato le ultime due partite per un problema al tendine del ginocchio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *