Cinema

RoboCop: procede la serie degli Amazon Studios, James Wan coinvolto


Sono passati dieci anni ormai dall'ultimo capitolo del franchise di RoboCop (il remake del 2014), ma il noto marchio non è certo sparito dai radar. Per cominciare, l'anno scorso sono usciti il ​​videogioco RoboCop: Rogue City e una serie completa di documentari intitolati RoboDoc.

Ebbene, Deadline riporta ora che gli Studi AmazonMGM starebbero procedendo spediti con la prevista serie televisiva di RoboCop, con il maestro dell'horror James Wan a bordo in veste di produttore esecutivo con la sua Atomic Monster.

Robocop, film del 1987 di Ronny CoxAnche Pietro Ocko (Loggia 49) è stato coinvolto come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner del progetto, di cui si parlava già dal 2023.

Questa la trama:

Seguirà le premesse dei film, concentrandosi su un gigantesco conglomerato tecnologico che collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un agente tecnologicamente avanzato per combattere la criminalità in aumento – un poliziotto che è in parte uomo e in parte macchina.

Non sarebbe comunque la prima volta che RoboCop ottiene una serie televisiva tutta sua. Dopo tre film per il cinema, infatti, nel 1994 il franchise venne portato sul piccolo schermo. Prodotta dalla canadese Skyvision Entertainment, RoboCop: la serie aveva come protagonista Richard Eden. Un episodio pilota di 89 minuti era andato in onda in due parti, seguito poi da ben 21 episodi di un'ora.

Di seguito il trailer internazionale di RoboCop:



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *